• User Attivo

    googleforum.it violazione del marchio google?

    Da pochi giorni ho acquistato ed attivato www.googleforum.it per creare un forum non ufficiale su google , alla mia richiesta adsense del sito google mi risponde che non puo essere accettata per violazione del marchio!

    Il fatto che contenga il nome google non penso costituisca una violazione del marchio essendo il nome completo googleforum per quanto riguarda i contenunti sono opizioni di scrive sul forum sui servizi offerti dal sito google...
    In basso riporto la mail di google:

    La sua richiesta non è stata approvata per i motivi elencati di seguito.

    Problemi:

    • Violazione del marchio di Google

    Ulteriori informazioni:

    Violazione del marchio di Google: Da un'analisi della sua richiesta di
    iscrizione è emerso un possibile utilizzo sul suo sito delle
    caratteristiche del marchio di Google - inclusi i marchi registrati, i
    loghi, le pagine Web, le schermate o altre caratteristiche distintive -
    senza previo consenso da parte di Google. Per questo motivo al momento non
    possiamo accettare la sua richiesta di partecipazione al programma
    AdSense.


  • Bannato User Attivo

    Ti hanno risposto un "possibile utilizzo" quindi credo che o gli dimostri che non lo utilizzerai per parlare di google o natualmente non te lo accettano.

    Ciao


  • User Attivo

    l'uso non autorizzato del amrchio comunque esiste, a prescindere dall'utilizzo del dominio e dalla scelta dell'affiliazione

    Anche qui, come ho già detto in un altro post relativo a domini .it con parchi registrati, consiglio di leggere la LAR che si firma prima di registrare un dominio


  • User Attivo

    Pensavo di chiedere una improbabile permesso di uso a google stesso.oppure lo mantengo come reindirizzamento x un altro forum simile... Ma cosa posso rischiare?considerando che il sito è amatoriale...me lo chiudono e stop o ci sono sanzioni secondo voi?


  • User Attivo

    Devi richiedere a google italia l'uso del nome in quanto e' sottoposto alle norme vigenti sul copyright credo che vogliano un accesso per rimuovere informazioni, a loro discrezione, non valide...

    non capisco l'utilita' di utilizzare un marchio gia' presente... non verresti di certo indicizzato di piu' ne tanto meno sponsorizzato


  • User Attivo

    @Clubbu said:

    Devi richiedere a google italia l'uso del nome in quanto e' sottoposto alle norme vigenti sul copyright credo che vogliano un accesso per rimuovere informazioni, a loro discrezione, non valide...

    non capisco l'utilita' di utilizzare un marchio gia' presente... non verresti di certo indicizzato di piu' ne tanto meno sponsorizzato

    Come potrei non quotare il collega Clubbu, è profondamente evidente l'obiettivo di utilizzare il nome di Google con la speranza di richiamare l'attenzione al forum che stai progettando.
    Personalmente, credo che tu stia giocando con il fuoco, ci sono gli estremi per una denuncia per utilizzo indebito e non autorizzato del copyright di Google.
    Considera poi che mamma Google è Americana, laggiù certe apparenti piccolezze, sono alquanto pericolose a differenza dell'Italia dove nessuno prende piede a portar avanti un'azione legale a tal proposito, consapevole dei tempi infiniti della burocrazia giudiziaria nazionale.
    Tirando le somme, a mio modestissimo parere, credo che il tuo intento di utilizzare quel nome nel dominio per favorirne la futura conoscenza, sia controproducente, l'opposto quindi di quello che ti eri proposto speranzoso.
    Non so come ma cercherei una via di dialogo con loro come dice il collega Clubbu, prima che le cose si evolvano verso una direzione alquanto complicata...
    @Clubbu said:

    credo che vogliano un accesso per rimuovere informazioni, a loro discrezione, non valide...


  • User Attivo

    se lo posteggio su sedo senza contenuti non dovrei rischiare nulla che dite? Al massimo me lo levano no?


  • User Attivo

    Io ti dico, a google di aprirti causa non gli fa ne caldo ne freddo... non capisco il perche tu debba utilizzare un marchio registrato per scopi personali... Google non ti pagherebbe il dominio perche potrebbe riprenderselo quanto vuole... credo che se ti applichi senza copiare un nome lo trovi al tuo forum senza violare i copyright


  • User Attivo

    mi piaceva il nome proprio perchè volevo fare un forum dedicato a google, beh per evitare problemi anche se tolgo i contenuti dal sito come faccio a disdirlo?


  • User Attivo

    Disdirlo? se non e stato registrato non ce` bisogno


  • User Attivo

    già registrato ed attivo, ho pure installato un forum , hanno iniziato pure a postare, ho cancellato tutto, non voglio avere grane ricomincio con un altro dominio...
    Ma se ci fosse uno spiraglio legale per questa storia?


  • User Attivo

    Ne risponderebbe anche il provider se google manda denuncia poichè l'ha registrato... è comunque un marchio registrato google!!


  • Super User

    @desmonex said:

    già registrato ed attivo, ho pure installato un forum , hanno iniziato pure a postare, ho cancellato tutto, non voglio avere grane ricomincio con un altro dominio...
    Ma se ci fosse uno spiraglio legale per questa storia?

    di solito non funziona così.
    All'inizio ti mandano un'email amichevole dove ti dicono ti smettere (anche perchè i loro avvocati sono impegnati in faccende molto più importanti).
    Poi eventualmente ti mandano una raccomandata con ricevuta di ritorno, e qui dovresti cominciare a preoccuparti.
    Alla fine ti fanno togliere il dominio per azione del WIPO.
    Se li hai danneggiati, diffamati o altro allora ti fanno anche causa per danni, ma è abbastanza difficile.


  • User Attivo

    Il dominio e` attivo ---> Website Status: active

    ho visto che hai provveduto in fretta e fuori a rimuovere la index ed alcuni file... dovresti chiederne il permesso come ti avevo gia detto 🙂


  • User Attivo

    si ho preferito toglierlo non mi è arrivata nemmeno la mail so che in genere va così, ma evito prima che cresca il sito e poi non avrei potuto piu spostarlo ripartirò con lo stesso tema ma su un altro dominio googleforum.it è in vendita.


  • Super User

    ciao desmonex,

    a me è successa una cosa analoga con eBay...
    avevo registrato un dominio con dentro il nome del sito di aste, per l'appunto
    (sono iscritto al loro programma developer, volevo sviluppare un software CRM per ebay, credevo ingenuamentedi poter usare il nome per il software e quindi x un sito dove distribuirlo/venderlo...)
    il dominio è stato solo regstrato, mai pubblicata una sola riga...
    bene, un giorno, dopo un paio di mesi mi arriva una email dai legali ebay, (come avranno fatto a sapere che il dominio era stato registrato???) in cui, in tono amichevole mi viene chiesto di lasciar scadere il dominio, di non pubblcare nulla e di non venderlo a chicchessia..lasciarlo scadere e basta, senza conseguenza alcuna da parte loro...e di mandargli conferma x email sennò sarebbero probabilmente "iniziati i dolori"...


  • User Attivo

    si difatti penso che non lo metto nemmeno in vendita vorrei sapere come disdirlo immediatamente. Mi sa che mando un altro fax al nic.


  • Super User

    bah, lascia stare tutto così com'è, lo lasci solo scadere e non lo rinnovi...
    non possono mica denucniarti per aver semplicemente registrato un nome...al massimo possono intimarti di non utilizzarlo...e se proprio gli dici che se vogliono gli cedi il nome del dominio gratuitamente...


  • User Attivo

    Ciao a tutti, Desmonex come vedi finalmente si è trovata la soluzione...
    Autodafe se lè vista con Ebay immagina scontrarsi con Google che significa...
    sono entrambe quotate in borsa ma le potenzilità e differenze economiche di una e dell'altra sono abissali.
    Quoto pertanto al 100% la soluzione che avete trovato (grazie autodafe) lasciar cadere la registrazione del dominio secondo scadenza annuale è certamente la migliore...
    ora... sulla considerazione del fatto che l'indicizzazione di una url avviene grazie ai suoi contenuti testuali, se lasci completamente vuoto quel dominio, la stessa non avverrà mai di sonseguenza Google non si accorgerà nemmeno della questione... quindi...
    personalmente eliminerei dal server anche la pagina temporanea (se c'è).. hai presente, "sito in costruzione" o giù di lì...
    sottolineo se c'è perchè ormai quasi non si usa più, per sicurezza controllerei ed iliminerei, in tal modo non esiste alcun testo corrispondente a quella Url quindi nessuna visita dei crawler di Google...
    Buon lavoro e alla prossima...


  • User Attivo

    difatti visto che io a mala pena guadagno i soldi per arrivare a fine mese, figuriamoci se mi butto nei casini, anche se penso che qualche cavillo legale per cui io avrei potuto tenere il sito ci sarà.. Bisognerebbe vedere i precedenti legali in italia , le varie sentenze..