Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Fisco e Leggi > Leggi per le Professioni Web
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Leggi per le Professioni Web Diritto su Internet

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Leggi per le Professioni Web

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 27-12-07, 16:30   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Catania
Invia un messaggio tramite MSN a desmonex Invia un messaggio tramite Skype a desmonex
googleforum.it violazione del marchio google?

Da pochi giorni ho acquistato ed attivato www.googleforum.it per creare un forum non ufficiale su google , alla mia richiesta adsense del sito google mi risponde che non puo essere accettata per violazione del marchio!

Il fatto che contenga il nome google non penso costituisca una violazione del marchio essendo il nome completo googleforum per quanto riguarda i contenunti sono opizioni di scrive sul forum sui servizi offerti dal sito google...
In basso riporto la mail di google:

La sua richiesta non è stata approvata per i motivi elencati di seguito.

Problemi:

- Violazione del marchio di Google

---------------------

Ulteriori informazioni:

Violazione del marchio di Google: Da un'analisi della sua richiesta di
iscrizione è emerso un possibile utilizzo sul suo sito delle
caratteristiche del marchio di Google - inclusi i marchi registrati, i
loghi, le pagine Web, le schermate o altre caratteristiche distintive -
senza previo consenso da parte di Google. Per questo motivo al momento non
possiamo accettare la sua richiesta di partecipazione al programma
AdSense.
Vecchio 27-12-07, 19:28   #2 (permalink)
Banned

L'avatar di Ricsca

Data di registrazione: Sep 2005
Ti hanno risposto un "possibile utilizzo" quindi credo che o gli dimostri che non lo utilizzerai per parlare di google o natualmente non te lo accettano.

Ciao
Ricsca non in linea   Rispondi citando
Vecchio 28-12-07, 19:40   #3 (permalink)
User

Data di registrazione: Mar 2006
l'uso non autorizzato del amrchio comunque esiste, a prescindere dall'utilizzo del dominio e dalla scelta dell'affiliazione

Anche qui, come ho già detto in un altro post relativo a domini .it con parchi registrati, consiglio di leggere la LAR che si firma prima di registrare un dominio
Vecchio 29-12-07, 06:11   #4 (permalink)
User

Invia un messaggio tramite MSN a desmonex Invia un messaggio tramite Skype a desmonex
Pensavo di chiedere una improbabile permesso di uso a google stesso.oppure lo mantengo come reindirizzamento x un altro forum simile... Ma cosa posso rischiare?considerando che il sito è amatoriale...me lo chiudono e stop o ci sono sanzioni secondo voi?
Vecchio 29-12-07, 11:34   #5 (permalink)
Moderatore

L'avatar di clubbu

Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: 127.0.0.1
Invia un messaggio tramite MSN a clubbu Invia un messaggio tramite Skype a clubbu
Devi richiedere a google italia l'uso del nome in quanto e' sottoposto alle norme vigenti sul copyright credo che vogliano un accesso per rimuovere informazioni, a loro discrezione, non valide...

non capisco l'utilita' di utilizzare un marchio gia' presente... non verresti di certo indicizzato di piu' ne tanto meno sponsorizzato
Vecchio 30-12-07, 16:17   #6 (permalink)
User

L'avatar di eziocai

Ubicazione: Provincia di Viterbo
Quote:
Clubbu
Devi richiedere a google italia l'uso del nome in quanto e' sottoposto alle norme vigenti sul copyright credo che vogliano un accesso per rimuovere informazioni, a loro discrezione, non valide...

non capisco l'utilita' di utilizzare un marchio gia' presente... non verresti di certo indicizzato di piu' ne tanto meno sponsorizzato
Come potrei non quotare il collega Clubbu, è profondamente evidente l'obiettivo di utilizzare il nome di Google con la speranza di richiamare l'attenzione al forum che stai progettando.
Personalmente, credo che tu stia giocando con il fuoco, ci sono gli estremi per una denuncia per utilizzo indebito e non autorizzato del copyright di Google.
Considera poi che mamma Google è Americana, laggiù certe apparenti piccolezze, sono alquanto pericolose a differenza dell'Italia dove nessuno prende piede a portar avanti un'azione legale a tal proposito, consapevole dei tempi infiniti della burocrazia giudiziaria nazionale.
Tirando le somme, a mio modestissimo parere, credo che il tuo intento di utilizzare quel nome nel dominio per favorirne la futura conoscenza, sia controproducente, l'opposto quindi di quello che ti eri proposto speranzoso.
Non so come ma cercherei una via di dialogo con loro come dice il collega Clubbu, prima che le cose si evolvano verso una direzione alquanto complicata...
Quote:
Clubbu
credo che vogliano un accesso per rimuovere informazioni, a loro discrezione, non valide...
eziocai non in linea   Rispondi citando
Vecchio 31-12-07, 06:20   #7 (permalink)
User

se lo posteggio su sedo senza contenuti non dovrei rischiare nulla che dite? Al massimo me lo levano no?
Vecchio 31-12-07, 14:13   #8 (permalink)
Moderatore

L'avatar di clubbu

Invia un messaggio tramite MSN a clubbu Invia un messaggio tramite Skype a clubbu
Io ti dico, a google di aprirti causa non gli fa ne caldo ne freddo... non capisco il perche` tu debba utilizzare un marchio registrato per scopi personali... Google non ti pagherebbe il dominio perche` potrebbe riprenderselo quanto vuole... credo che se ti applichi senza copiare un nome lo trovi al tuo forum senza violare i copyright
Vecchio 31-12-07, 15:39   #9 (permalink)
User

mi piaceva il nome proprio perchè volevo fare un forum dedicato a google, beh per evitare problemi anche se tolgo i contenuti dal sito come faccio a disdirlo?
Vecchio 03-01-08, 17:38   #10 (permalink)
Moderatore

L'avatar di clubbu

Disdirlo? se non e` stato registrato non c`e` bisogno
Vecchio 04-01-08, 05:47   #11 (permalink)
User

già registrato ed attivo, ho pure installato un forum , hanno iniziato pure a postare, ho cancellato tutto, non voglio avere grane ricomincio con un altro dominio...
Ma se ci fosse uno spiraglio legale per questa storia?
Vecchio 04-01-08, 09:16   #12 (permalink)
Moderatore

L'avatar di clubbu

Ne risponderebbe anche il provider se google manda denuncia poichè l'ha registrato... è comunque un marchio registrato google!!
Vecchio 04-01-08, 15:59   #13 (permalink)

L'avatar di bmastro

Data di registrazione: Nov 2007
Quote:
desmonex Visualizza il messaggio
già registrato ed attivo, ho pure installato un forum , hanno iniziato pure a postare, ho cancellato tutto, non voglio avere grane ricomincio con un altro dominio...
Ma se ci fosse uno spiraglio legale per questa storia?
di solito non funziona così.
All'inizio ti mandano un'email amichevole dove ti dicono ti smettere (anche perchè i loro avvocati sono impegnati in faccende molto più importanti).
Poi eventualmente ti mandano una raccomandata con ricevuta di ritorno, e qui dovresti cominciare a preoccuparti.
Alla fine ti fanno togliere il dominio per azione del WIPO.
Se li hai danneggiati, diffamati o altro allora ti fanno anche causa per danni, ma è abbastanza difficile.
Vecchio 04-01-08, 17:44   #14 (permalink)
Moderatore

L'avatar di clubbu

Il dominio e` attivo ---> Website Status: active

ho visto che hai provveduto in fretta e` fuori a rimuovere la index ed alcuni file... dovresti chiederne il permesso come ti avevo gia` detto
Vecchio 04-01-08, 21:34   #15 (permalink)
User

si ho preferito toglierlo non mi è arrivata nemmeno la mail so che in genere va così, ma evito prima che cresca il sito e poi non avrei potuto piu spostarlo ripartirò con lo stesso tema ma su un altro dominio googleforum.it è in vendita.

Strumenti di discussione