![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Leggi per le Professioni Web |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
|
googleforum.it violazione del marchio google?
Da pochi giorni ho acquistato ed attivato www.googleforum.it per creare un forum non ufficiale su google , alla mia richiesta adsense del sito google mi risponde che non puo essere accettata per violazione del marchio!
Il fatto che contenga il nome google non penso costituisca una violazione del marchio essendo il nome completo googleforum per quanto riguarda i contenunti sono opizioni di scrive sul forum sui servizi offerti dal sito google... In basso riporto la mail di google: La sua richiesta non è stata approvata per i motivi elencati di seguito. Problemi: - Violazione del marchio di Google --------------------- Ulteriori informazioni: Violazione del marchio di Google: Da un'analisi della sua richiesta di iscrizione è emerso un possibile utilizzo sul suo sito delle caratteristiche del marchio di Google - inclusi i marchi registrati, i loghi, le pagine Web, le schermate o altre caratteristiche distintive - senza previo consenso da parte di Google. Per questo motivo al momento non possiamo accettare la sua richiesta di partecipazione al programma AdSense. |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
|
Devi richiedere a google italia l'uso del nome in quanto e' sottoposto alle norme vigenti sul copyright credo che vogliano un accesso per rimuovere informazioni, a loro discrezione, non valide...
non capisco l'utilita' di utilizzare un marchio gia' presente... non verresti di certo indicizzato di piu' ne tanto meno sponsorizzato |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | ||
|
User
Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: Provincia di Viterbo
|
Quote:
Personalmente, credo che tu stia giocando con il fuoco, ci sono gli estremi per una denuncia per utilizzo indebito e non autorizzato del copyright di Google. Considera poi che mamma Google è Americana, laggiù certe apparenti piccolezze, sono alquanto pericolose a differenza dell'Italia dove nessuno prende piede a portar avanti un'azione legale a tal proposito, consapevole dei tempi infiniti della burocrazia giudiziaria nazionale. Tirando le somme, a mio modestissimo parere, credo che il tuo intento di utilizzare quel nome nel dominio per favorirne la futura conoscenza, sia controproducente, l'opposto quindi di quello che ti eri proposto speranzoso. Non so come ma cercherei una via di dialogo con loro come dice il collega Clubbu, prima che le cose si evolvano verso una direzione alquanto complicata... Quote:
| ||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
se lo posteggio su sedo senza contenuti non dovrei rischiare nulla che dite? Al massimo me lo levano no?
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
|
Io ti dico, a google di aprirti causa non gli fa ne caldo ne freddo... non capisco il perche` tu debba utilizzare un marchio registrato per scopi personali... Google non ti pagherebbe il dominio perche` potrebbe riprenderselo quanto vuole... credo che se ti applichi senza copiare un nome lo trovi al tuo forum senza violare i copyright
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Moderatore
|
Disdirlo? se non e` stato registrato non c`e` bisogno
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
|
già registrato ed attivo, ho pure installato un forum , hanno iniziato pure a postare, ho cancellato tutto, non voglio avere grane ricomincio con un altro dominio...
Ma se ci fosse uno spiraglio legale per questa storia? |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Moderatore
|
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Data di registrazione: Nov 2007
|
Quote:
All'inizio ti mandano un'email amichevole dove ti dicono ti smettere (anche perchè i loro avvocati sono impegnati in faccende molto più importanti). Poi eventualmente ti mandano una raccomandata con ricevuta di ritorno, e qui dovresti cominciare a preoccuparti. Alla fine ti fanno togliere il dominio per azione del WIPO. Se li hai danneggiati, diffamati o altro allora ti fanno anche causa per danni, ma è abbastanza difficile. | |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Moderatore
|
Il dominio e` attivo ---> Website Status: active
ho visto che hai provveduto in fretta e` fuori a rimuovere la index ed alcuni file... dovresti chiederne il permesso come ti avevo gia` detto ![]() |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
User
|
si ho preferito toglierlo non mi è arrivata nemmeno la mail so che in genere va così, ma evito prima che cresca il sito e poi non avrei potuto piu spostarlo ripartirò con lo stesso tema ma su un altro dominio googleforum.it è in vendita.
|
|
|
|