• User Newbie

    e-commerce

    ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi hanno parlato molto bene di questo blog... una domanda.... sto sistemando un sito internet per ordini on line.... solo ordini di merce NON pagamention line... è indispensabile che il cliente veda i prezzi o posso semplicemente reinviarlo al listino in vigiore e scaricabile/consultabile on line???

    grazie per l'aiuto


  • User Attivo

    Ciao,

    benvenuta nel forum GT !

    Non mi sembra indispensabile che il cliente debba per forza vedere i prezzi online. Non esiste alcuna norma che lo imponga.
    Però poi se fai scaricare il listino non è la stessa cosa ? o c'è qualcosa che mi sfugge ?
    D'altra parte se deve ordinare questi prezzi prima o poi li dovrà vedere no ?


  • User Newbie

    si certo che vedrà i prezzi ma io ho uin listino generale e i diversi sconti in base al cliente... un cliente ha sconto 20% sul listino, l'altro il15% eccc... il mio sistema non mi permette di fare visualizzare ad ogni uno i propri prezzi... posso solo confermarglieli a richiesta d'ordine eseguita..


  • User Attivo

    @elibis said:

    si certo che vedrà i prezzi ma io ho uin listino generale e i diversi sconti in base al cliente... un cliente ha sconto 20% sul listino, l'altro il15% eccc... il mio sistema non mi permette di fare visualizzare ad ogni uno i propri prezzi... posso solo confermarglieli a richiesta d'ordine eseguita..

    Ti devo dire la verità: non mi sembra proprio il massimo. Ci sono dei sistemi (software) B2B che consentono la gestione della scontistica in base alla tipologia di cliente. Forse potresti prendere in considerazione questo approccio.


  • User Newbie

    hai ragione... effettivamente ho chiesto alla software house che ci segue di trovarmi una soluzione di questo tipo.
    grazie per l'aiuto