• User Newbie

    E-commerce + Negozio fisico...piccolo aiuto commerciale !

    Salve a tutti,
    mi chiamo Cristina e sono nuova, vorrei approfittare di questo forum che trovo molto utile per porre a chi ne sa più di me alcune domande.
    Premetto che ho già un sito web di e-commerce sul quale vendo articoli da regalo e da collezione. Il sito è perfettamente in regola su tutti gli aspetti fiscali e giuridici.
    Ho un avvocato che cura la parte giuridica, come gli adempimenti della privacy e il contratto di compra-vendita con l'utente.
    Ho un commercialista che mi cura gli adempimenti fiscali.
    Ho ovviamente partita iva, sono iscritta all'INPS, pago le tasse sulle vendite, sono iscritta alla camera di commercio e via dicendo...
    Ho da poco l'occasione di poter allargare la mia, per ora, piccola attività.
    Vorrei aprire un negozio fisico nella mia città da affiancare al sito internet...( ovviamente sarebbe poi il sito internet ad essere affiancato al negozio ! ^__^ ).
    A questo punto vi chiedo:
    Avrei intenzione di acquistare le mura di un negozio che è in vendita e vorrei avere maggiori notizie per quanto riguarda l'inizio di quest'altra attività.
    Immagino che basterà solamente cambiare le varie iscrizioni alla camera di commercio, all'inps, partita iva etc. premetto che ho un regime fiscale agevolato per 1 anno ancora....
    Arrivo al punto...
    Quali sono le spese che dovrò sostenere x acquistare questo negozio ?
    Ovviamente si tratterebbe di pagare una piccola parte subito e il resto con un mutuo per alcuni anni...
    La mia domanda è molto spiccola...
    Quali sono i passi da fare x iniziare questo tipo di attività visto che ho già qualche esperienza nel commercio elettronico...?
    Quali sono le spese che dovrò sostenere una volta aperto il negozio ?
    Insomma vorrei sapere se il gioco vale veramente la candela o se le tasse e le spese varie sono davvero troppe ed insostenibili !
    Ringrazio chiunque mi risponderà...
    A presto !
    Cris