• User

    Template e diritti d'autore

    Buon pomeriggio,

    cortesemente vorrei chiedere a qualunque esperto se sia reato pubblicare un template flash scaricato via emule e quasi totalmente modificato.
    La stessa domanda la pongo su template comprato e già usato su un altro sito, cioè posso usare questo template su altro sito modificandolo per la maggior parte pur affermando i siti che lo vendono, che non sia possibile.

    Spero che la domanda sia chiara!!!!!

    Grazie a chiunque risponda:quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote:

    A presto


  • User Attivo

    Insieme ai template di solito c'è un file txt con la licenza.
    In base a quella puoi capire se è legale o no.:ciauz:


  • Super User

    Se il template utilizzato è open puoi farne quello che vuoi (ovvero puoi farne l'utilizzo previsto dalla licenza, e magari anche sfruttarlo comemrcialmente). Se invece è presente un diritto d'autorie, puoi sfruttarlo economicamente solo se superi l'originalità altrui trasfromando il prodotto originario in qualcosa di completamente autonomo e ORIGINALE. Altrimenti si tratta di illecito.
    ciAO


  • User

    :D:D:D:D:D

    Grazie mille Shapur.....sei stato molto gentile!!!!
    Tuttavia mi sorgono alcune incertezze.......e mi scuso per l' ignoranza nelle seguenti domande!!!

    1. Come vedo se il template è open, se è in formato ".fla" ?
    2. Dove vedo la licenza, se non ho nessun file in txt?
    3. Dove vedo il diritto d'autore, in basso alla pagina html?
    4. Come so se ho superato l'originalità del template? In genere io cambio totalmente testi, immagini, colori mantenendo il movimento flash....basta ?o no?

    Grazie per la pazienza.....
    A presto