• User Newbie

    normative su vendita on-line di servizi

    ciao a tutti, mi chiamo Daniele e avrei un progetto, quello di realizzare un sito web o un portale dove vendere servizi on line.
    In particolare voglio offrire a chi si registra nel mio sito, un pagina web predefinita che l'utente può modificare per inserire la pubblicità della propria squadra di qualsiasi sport.
    Ora, non essendo molto esperto in materie vorrei chiedervi se sareste così gentili da scrivere, chi ne fosse a conoscenza i passi per la buona ma soprattutto regolare apertura di questo progetto.
    Mi servirebbero solo informazioni rigurardo le normative per aprirlo e e se possibili fiscali, o almeno dove posso trovarle.
    ringranzio in anticipo e spero di poter trovare risposta a questo mio quesito.
    grazie ciao


  • User Newbie

    ma nn c'è nex che può aiutarmi oanche solo indicarmi qualche sito dove potermi informare?


  • User Attivo

    Devi parlare con un commercialista e fare 2 conti se ti conviene farlo perche mi pare che fino ad un certo limite di guadagno non devi fare nulla 🙂


  • User Newbie

    già, hai ragione, ma già il fatto che devo andare da un commercialista implica già dei costi senza una realizzazione del sito..;)
    per questo chiedevo riferimenti sul web.cmq almeno qualcuno mi ha risposto..
    se ci fossero altri suggerimenti sn ben accetti..


  • User

    Credo che abbia importanza anche se tu abbia già o no un altro lavoro come dipendente o autonomo, il consiglio di chiedere ad un commercialista è l'unico appropriato, poi se il sito è intestato a te, allora credo proprio che dovresti aprire partita iva, in caso contrario potrebbe bastare una ritenuta d'acconto per attività occasionale ma solo il commercialista ti può dire delle cose esatte, anche se tra loro non tutti sono ben informati sulle norme fiscali o meno in fatto di web, dovrai cercane uno che possibilmente abbia già esperienze nel settore.