• User

    Negozio E-Bay, per vendere i propi oggetti personali

    Salve,
    premetto che ho letto vari post prima di iniziare questo, poichè nessuno corrispondeva al mio caso.
    La questione è questa, ho possato moltissimi anni a collezzionare oggetti di varia natura, dai fumetti a miniature ecc...
    Adesso vorrei vendere tutto ciò singolarmente, ma con le tariffe e-bay la cosa costicchia, mentre aprendo un negozio le tariffe sono più basse come i tempi di esposizione.
    Quindi essendo oggetti personali e non creando nessuna attività di compravendita e di continuità , sono obbligato ugualmente a regolarizzare la mia posizione?
    Anche perchè il negozio resterebbe aperto per circa un 6 mesi.

    Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi. 🙂


  • User

    Nessuno che sappia rispondermi? 😞


  • User Attivo

    da un punto di vista fiscale non credo vi siano problemi: vuoi vendere oggetti personali in modo sporadico.

    Ebay ti da la possibilità di aprire uno store senza avere il requisito di venditore professionale? se la risposta è si non vedo altri problemi


  • User

    E quello che penso anch'io e cercavo qualche altra opinione.
    Su E-bay sono registrato come venditore non professionale, ho solo un centinaio di feedback la cui maggiorparte sono ottenuti come acquirente e non come venditore, solo che adesso ho deciso di vendere parte della mia collezione di fumetti ed e-bay mi ha dato l'opportunità del negozio senza chiedermi nessun requisito (come partita iva ecc).
    Non commerciando niente non penso di essere a rischio sanzioni?

    Grazie comunque della risposta.