• User Attivo

    Logo sito web

    Ciao a tutti ragazzi, mi rivolgo a voi espertoni in materia leggi sul web, dato che l' alternativa sarebbe rivolgersi ad un legale.
    Vi spiego il mio problema.
    Ho realizzato un logo per il mio sito con un software di fotoritocco, con la scritta del mio sito, in modo che quando scambio link con altri siti, possa dare un logo, ed ultimamente ci è balenata l' idea di regalare dei gadget agli utenti più meritevoli del nostro forum, tipo magliette e cappellini, con scritta e logo.
    Quello che mi chiedo è questo:
    COme faccio a sapere che il mio logo non sia utilizzato da qualcun altro, anche se diverso per dimensioni, colori e disegno, specialmente in un mondo in cui tutti sono pronti a portare in tribunale per violazione di materiale con diritto d' autore e simili.
    Supponiamo che il mio logo siano 3 palline blu, come faccio a sapere, che qualcuno non possa dirmi che il logo richiama almeno come idea, il suo, in cui le palline sempre 3, sono più piccole, disegnate diversamente e di altro colore, dicendo che il mio logo è una forma di imitazione????
    Spero di essermi spiegato.
    Insomma esiste una specie di banca dati o archivio dei loghi in modo da avere certezza che il proprio non possa essere minimamente assimilabile ad altri gia esistenti?

    Grazie a chi voglia rispondermi.


  • User Attivo

    @PBstaff said:


    Mi sembra interessante questo post, nessuno sa rispondere in merito?