• User Attivo

    a chi si denuncia uno spammer?

    salve, tempo fa ho segnalato il mio sito al portale ******* ho visto poi come la mia casella postale si riempiva di fino a 8 messaggi pubblicitari al giorno inviati da una societa' di servizi seo e email marketing che risponde (ma non lo fa!) al nome di ********* che gestisce l'invio di emails tramite la pagina **********

    premesso questo, vorrei smettere di ricevere emails pero' mi trovo con questo problema: non mi danno un link per l'opt-out

    la cosa strana pero' e' che ho ricevuto un paio di emails su un conto pop3 (quello dove ricevo il grosso di spam e' un conto di supereva) e su questi due ho trovato il link per disdirlo (almeno spero che funzioni)

    ho scritto un paio di email all'indirizzo ufficiale *********** pero' nisba

    l'impressione e' che mi trovo di fronte a degli spammer "legalizzati"

    qualche consiglio?


  • User Attivo

    Competente a ricevere la denuncia è la polizia postale.
    Alcuni hanno provato la strada della causa civile davanti al Giudice di Pace per il risarcimento del danno.
    Terza strada è l'autorità garante privacy.
    Ciao.


  • User Attivo

    grazie per la risposta, l'ho vista solo adesso in quanto ho un altro caso da segnalare e poi non avevo attivato la notificazione delle risposte

    adesso non so dove ha il server la societa' a causa della quale ho aperto il post, pero' il secondo sito che spamma (una directory italiana abbastanza nota) ha il server in Olanda

    quindi la Polizia Postale puo' attuare su qualsiasi parte del mondo?


  • Moderatore

    @paolo said:

    quindi la Polizia Postale puo' attuare su qualsiasi parte del mondo?

    no la polizia postale può agire solo nei confronti di soggetti residenti sul suolo italiano


  • User

    In merito a tale discussione ho scritto una guida di approfondimento se la cosa puo essere di vostro interesse,[...]

    Andrea Pilotti