• Super User

    Pulsante pay pal donazione su sito che tratta una fobia sociale

    Ciao a tutti,
    oggi mi trovavo ad interrogarmi su una questione che mi è particolarmente a cuore.

    Io soffro di una fobia che si chiama emetofobia, tempo fa mi iscritti ad un forum, l'unico in Italia, che parla di questa "paura". Dopo qualche tempo l'admin mi contatta perchè aveva bisogno di rifare sia il sito che il forum perchè il forum si appoggiava su forumfree e lui lo voleva proprietario. Ok, ci lavoriamo su un pò e oggi questo forum è pubblico (e io ne sono felicissima). Nessuno dei due percepisce qualcosa per questo forum, anzi, tra dominio, spazio e database si spende all'anno una bella cifra. Ci domandavamo: ma noi possiamo mettere un bottone di paypal (per intenderci quelli con su scritto donazione) nel nostro forum? Vorremmo almeno, se possibile, tirarci su lo stretto necessario per poter pagare hosting e tutto il resto, non per altro, però mi chiedo se trattandosi di forum che parla di psicologia e quindi in particolar modo di emetofobia, fosse vietato "chiedere" soldi perchè non siamo psicologi, nè dottori, nè tantomeno un associazione riconosciuta.

    Possiamo inserirlo?

    Grazie dell'attenzione. 😉


  • Super User

    Ciao Pikadilly,

    senz'altro potete farlo. Ovviamente non vi sono obblighi fintanto che le donazioni sono di piccola entità e cumulate annualmente non superano cifre abbastanza rilevanti (purtroppo non ricordo i limiti, ma si trattta di grosse cifre).
    Per quanto riguarda il fatto che il forum non è gestito da medici (psicologi, ecc....), vi consiglio di specificare questo fatto, precisando che quanto detto nel forum non può in alcun modo essere sostitutivo di consulenze di veri medici.


  • Super User

    Ciao Bsaett, grazie per la risposta. 😉

    Sì sì, nel forum e nel sito è ben precisato che non siamo nè medici nè psicologi. 😉

    Grazie mille. 😉