• User

    ... problema con referenziamento sito

    ciao, prima di tutto spero di avere postato nel posto giusto. Nel caso in cui abbia sbagliato vi chiedo scusa...

    Il mio problema è un po' particolare... Ha a che fare con il referenziamento del sito ma non nel senso comune del termine. Mi è stato segnalato (e ho verificato) che cercando il mio sito sui normali motori di ricerca ad un certo punto il mio sito (che è un normale e tranquillo sito, senza cose strane all'interno) viene referenziato con vicino parole chiave che hanno a che vedere con bambini e pedofilia.

    Il link rimanda a un sito che raccoglie segnalazioni di siti web (una specie di directory a cui a suo tempo avevo fatto una segnalazione) Nel sito in questione non ci sono (... almeno nella sezione in cui avevo segnalato il mio sito... avevo controllato...) link a siti porno o altro... (... per ora, se permettete evito di citare il sito in questione, perchè ho appena scritto anche a loro [- sperando che la mia sengalazione arrivi, visto che non c'è, E NON HO TROVATO DA NESSUNA PARTE, la mail e ho dovuto comunicarlo tramite modulo dal sito ] segnalando la situazione e chiedendo di rimediare o cancellarmi dal loro sito ... magari è una cosa sfuggita anche al loro controllo )

    Ho controllato e nella pagina c'è un sito che riporta le parole chiave in questione che sono mercatobambini pedofilia mercato bambini mercatobambini... La mia domanda è questa: ho inviato immediatamente a loro la segnalazione della questione. nel caso in cui non mi rispondano o la situaizone continui a rimanere invariata che cosa posso fare? denunciare alla polizia postale? (il sito a cui rimanda il link segnalata nella directory non è un sito vero e proprio... sembra uno di quei siti a cui si rimanda quando qualcuno ha comperato il dominio, pieno di link, per fortuna "innocenti") ma la cosa mi ha un po' sconvolto

    Domanda due... Ma non c'è nessuno che vigila su queste cose? Grazie a tutti


  • User

    a titolo di cronaca:
    il titolare del sito in questione (che ha rilevato da poco il sito) ha risposto immediatamente e cancellato quel sito (che sembra essere sito parking e che, pare era stato inserito molto tempo fa)

    Ho scritto in ogni caso a google chiedendo come è possibile che il mio sito, inserito in una pagina dove comparivano altri 20 siti che trattavano argomenti simili a quelli del mio sito, sia stato messo in relazione proprio con quelle parole chiave... Ora vado a leggere bene le questioni che trattano degli algoritmi di google... mi incuriosisce parecchio.