• User

    Tasse SIAE su musica mp3 embeddata da sito esterno e non ospitata sul sito

    Salve,

    il mio dubbio è questo, Lunedì quando aprirà l'ufficio competente telefonerò, ma ora volevo sapere se qualcuno ha mai affrontato il discorso. Ho una discoteca e mi sono fatto fare un sito web multimediale, fatto sta che l'webmaster mi chiede se voglio la musica sul sito e io gli dico OK un po' di buona musica sta bene.

    Allora l'webmaster mi dice di andare su playlist.com e selezionare da li i brani che mi interessano, gli mando lista e titoli e lui prende i link ai file musicali direttamente da quel sito web.

    Ora di fatto la musica è embeddata sul mio sito web, ma non vi risiede, io di fatto sul mio dominio non ospito file musicali, certo per un utente principiante potrebbe sembrare che sia io ad ospitarli, ma di fatto sono su playlist.com

    La domanda è come è regolamentata la cosa ? Visto che uso un servizio devo pagare anche in sto caso la SIAE ? Rischio di beccarmi la multa ? Ripeto io non la ospito la musica sul sito web, faccio da interfaccia con playlist.com per ascoltarla e basta.