• User Attivo

    Linkare Trailer Film

    Volevo sapere se ci possono essere problemi di copyright se linko dal mio sito un trailer di un film.

    Grazie :mmm:


  • Super User

    Ciao e benvenuto, purtroppo non sono un avvocato.... sul forum trovi altri topic comunque dove abbiamo parlato, con i nostri limiti, di temi simili.
    :bho:

    Paolo


  • User

    ciao. ti posso parlare della mia esperienza. Tempo fa avevo un sito per i fan di Smallville che è un telefilm americano prodotto dalla Warner Bros. Volevo inserire i trailer nel mio sito per permettere agli utenti di scaricarli, ma dubbioso, ho semplicemente scritto una mail al servizio anti piracy della Warner Bros e mi hanno detto che non potevo inserirli direttamente nel mio sito ma potevo linkarli. ovvero creo un link con scritto "Clicca qui per scaricare trailer del episodio 10" e quando l'user clicca sul link viene trasferito al sito ufficiale (nel mio caso quello della Warner) e si apre il trailer. Però non puoi inserire i trailer nel tuo sito. Questo è il mio caso, poi magari però la casa produttrice del film ti interessa la pensa diversamente. Quindi non fare affidamento a ciò che ti dico. La cosa migliore che ti consiglio di fare è questa: cerca su google l'indirizzo o gli indirizzi mail della casa produttrice del film che ti interessa e chiedi a loro.

    Ciao


  • User Attivo

    Grazie per la risposta manderò una mail alla sonypictures 😎