• Super User

    **Regole di Sezione**

    [CENTER] Letteratura Italiana e Semantica
    **Regole di Sezione

    ** [/CENTER]
    In quest'area è consentito proporre qualsiasi argomento inerente lo studio e l'interpretazione della Letteratura Italiana finalizzata alla realizzazione di testi web, con particolare riferimento allo studio della semantica ed alla sua applicazione nell'ottimizzazione con correlazioni ed attinenze degli argomenti.

    Il ForumGT è prettamente indirizzato allo studio dei motori di ricerca, ma visto che essi MdR usano algoritmi basati anche sull'analisi semantica dei testi, apparentemente apprezzandone gli aspetti culturali e poetici oltre ad una corretta espressione grammaticale degli stessi, dobbiamo considerare quest'Area indirizzata allo studio della Lingua Italiana e come base per il WebMaster che intende migliorare il proprio livello di elaborazione di testi e contenuti delle pagine web.

    1.0. E' consentita la presentazione di proprie opere o parte di esse per gli autori, o di libri pubblicati dalla propria azienda per le case editrici.

    **1.**2. Nel caso si riportino brevi passaggi o pagine di testi pubblicati, deve essere dichiarato l'autore ed inserito l'url non attivo alla fonte. ( .sito-testo.com )

    1.3. In caso si riportino opere di altri autori o parte di essi, deve esserne rispettato a norma di legge l'eventuale diritto di copyright.

    1.4. Le opere trattate debbono in ogni caso essere compatibili con leggi e normative italiane.

    2.0. Non è consentito inserire** link **attivi a propri siti o risorse, nè nel topic d'apertura nè nei post successivi.

    2.1. Non è consentito rimandare ad altri siti per visionare testi, recensioni o dibattiti; se si hanno opinioni o commenti da discutere deve essere fatto qui, non rimandando gli utenti del forum altrove.

    2.2. Link attivi a risorse veramente utili sono consentiti solo quando non autopromozionali e comunque non rimandanti a siti propri o ai quali si è collegati.

    **2.3. **Il moderatore potrà editare a sua discrezione ogni forma di spam ed autopromozione senza preavviso, quando ritenuti tali.

    **3.0. ** Osservazioni, commenti ed opinioni debbono essere presentati in modo garbato e cordiale, espressi con rispetto ed in termini costruttivi.
    Nessuno è obbligato a rispondere; se si decide di farlo, lo si faccia in modo rispettoso per le opere, qualsiasi possa apparire il loro livello, ed ovviamente cercando si usare la lingua italiana in modo corretto.

    3.1. A piena discrezione del Moderatore saranno editati commenti o giudizi espressi in modo canzonatorio o sarcastico, o comunque privi dell'adeguata cordialità tipica di questo ForumGT.

    In questi casi l'autore del post sarà richiamato e diffidato e nel caso allontanato dal Forum.