Ciao a tutti
Domanda troppo generica, vaga e confusa, lo so.
Ieri visitando un sito, ho voluto verificare con quale CMS era stato utilizzato per la sua realizzazione.
Non voglio fare alcuna pubblicità e non ne riporto il nome.
Ho dato un'occhio alle funzionalità, ed ho scoperto che questo "CMS" organizza i contenuti secondo una logica semantica.
Così ho deciso di approfondire l'argomento di web semantico, per arrivare ad un mondo veramente complesso, che è quella dell'organizzazione/formattazione/progettazione delle pagine mediante RDF e microformats.
Continuando la mia ricerca sull'argomento ho anche dedotto che si utilizza no questi microformats direttamente nel codice HTML senza fare ricorso al RDF e quindi all'xml.
Volevo sapere se qualcuno di voi già si è proiettato al web semantico o se per caso sapete di qualche sito web che già si è mosso per affrontare questa nuova era del web.
Grazie mille a tutti.
P.S. E scusatemi per la confusione

LinkBack URL
About LinkBacks

) potrebbe/dovrebbe partire dal copywriting, tanto per cominciare.

]
. In compenso, posso dare una mano a livello letterario: anzitutto, penso che se si scrive per un certo settore, sia importante leggere riviste specifiche di quell'ambiente (se scrivo di webwriting, devo leggere dei libri o delle riviste ad hoc, sennò scrivo da schifo).