• User

    esame dottore commercialista

    Ciao quest'anno devo sostenere l'esame da dottore commercialista (penso a novembre oramai) sapreste consigliarmi qualche testo importante per l'esame?
    Finora ho studiato su un manuale "Manuale pratico del Commercialista" di Claudio Orsi, veramente chiaro ma a parte il solito scadenzario fiscale ripercorre molto uno studio di carattere nozionistico e sintetico su quasi tutte le materie dell'esame (contabilità e principi contabili a parte). In parole povere con solo quello non ci faccio assolutamente nulla. Mi è servito per dare una bella infarinata ma ho bisogno di qualcosa per iniziare a fare sul serio.

    Consigli?


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Joy0101.

    Hai per caso già dato un'occhiata qui?

    Altre informazioni utili – di tipo più eminentemente pratico – sono reperibili invece qui.

    Restiamo a disposizione in caso di ulteriori domande.

    :ciauz:


  • User

    Si grazie avevo dato un'occhiata ma mancavano alcuni riferimenti su alcune materie.


  • User Newbie

    Guarda, io ho studiato sul Temi Dottori della RIREA e mi sono trovato benissimo!
    So che da quest'anno è in vendita l'ebook ad un prezzo davvero basso, completamente revisionato (con i decreti correttivi anticrisi 2011/2012 e via dicendo), con la sitografia per la normativa (che torna davvero utile) e ovviamente svolgimento e commento delle tracce estratte (comprese le ultime)! Un mio amico lo ha ordinato da internet sul sito ufficiale rirea . it/temi_presentazione.php e ci sta studiando sopra! Ha pagato tramite paypal ed ha ricevuto l'ebook nel giro di pochissimo direttamente sul suo portatile!