![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Libri e Pubblicazioni |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#106 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
Bibliotecario Data di registrazione: Oct 2008
Ubicazione: gt-Biblioteca; Forum; Wiki.
|
Certo che valgono (anche se magari con manuali così densi non sono sicuro che la lettura sia sempre e comunque un piacere
Per quel che mi riguarda, sono nella medesima situazione di Marco: da mesi e mesi riesco a sfogliare soltanto libri per la tesi, oscillando tra italiano, inglese e francese. Gli ultimi in ordine di tempo, scoperti e passati in rassegna proprio oggi: - Riferimenti Generalizzati in Relatività e Applicazioni di G. Ferrarese (ed. Pitagora). - Introduction to Relativistic Continuum Mechanics di G. Ferrarese e D. Bini (ed. Springer). Non vedo l'ora di poter riprendere a leggere Borges... ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
|
#107 (permalink) |
|
ModSenior
|
A quanto si aggira la media em em.... :P
Io avevo appena la media del 25... Triennale o Magistrale? (Perchè poi si chiama magistrale? Purtroppo ho sempre letto poco per diletto. |
|
|
|
|
|
#108 (permalink) |
|
Esperto
|
Sto finendo "L'Invisibile Linea d'Argento", di Paola Zannonera prima di iniziare i "compiti" delle vacanze: World War II, di Winston Churchill.
![]() |
|
|
|
|
|
#109 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
Bibliotecario Data di registrazione: Oct 2008
Ubicazione: gt-Biblioteca; Forum; Wiki.
|
[OT]
25 è un ottimo numero per una media di esami universitari. ![]() Per quel che mi riguarda, devo ancora fare i conti: li farò quando sarà il momento di calcolare il voto di partenza per la tesi. Non che questo conti molto, però. I numeri sono solo numeri: se dietro non c'è un significato "fisico", valgono poco. Non sono né triennale né magistrale, ma Vecchio Ordinamento (nel sito internet dell'università il mio corso di laurea è ormai definito, testuali parole, "obsoleto" ).[/OT] Ma ora torniamo in tema. ![]() Max, addirittura Churchill. Niente male, davvero niente male. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#110 (permalink) |
|
Esperto
|
Beh, l'anno prossimo credo che farò Storia HL, e World War II è sulla lista dei libri consigliati visto che il programma approfondirà le relazioni internazionali nel ventesimo secolo.
![]() |
|
|
|
|
|
#111 (permalink) |
|
User
|
Sto terminando di leggere "L'arte dell'intrusione" di Kevin D. Mitnick, molto interessante!
|
|
|
|
|
|
#112 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Jun 2009
Ubicazione: Roma
|
La cattedrale del mare di Ildefonso Falcones.
Un bel exscursus sulla situazione di servitù nel medioevo spagnolo - catalano. Il protagonista maschile al momento è passato con successo da servo della gleba a servo dei nobili ed ora servo della passione. Mi sa che noi maschi siamo rimasti a questo stadio!!! ![]() ciao ![]() marlomb |
|
|
|
|
|
#113 (permalink) |
|
Data di registrazione: Aug 2010
|
Io sto leggendo "L'acchiapparatti" ma non lo consiglio... troppo noioso, anzo mo mi sa che lo mollo!
Invece ho appena finito di leggere "il segreto di Cedar House" (sull'eBook ![]() Marlomb, anche a me è piaciuto molto "La cattedrale del mare"! ![]() |
|
|
|
|
|
#115 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2011
Ubicazione: Milano
|
Il cimitero di Praga, molto bello. D'altronde l'ha scritto Eco
.Se proprio dovessi fargli le pulci direi che ci sono soltanto 2 capitoli che tendono ad essere noiosi, non particolarmente fluidi. Tutto il resto è amabilmente leggibile. |
|
|
|
| Tags: consigli lettura, letture consigliate, letture in corso, libri da leggere |
| Strumenti di discussione | |
|
|