+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Come leggete i libri?

Ultimo Messaggio di kickapoo il:
    Consiglio Direttivo L'avatar di Nimue del Lago

Come leggete i libri?

Sono curiosa e ci pensavo da un po'

Voi come leggete? La domanda è ampia e comprende il come, quando, quanto, ... Vi aiuto con alcune possibilità.

Classica lettura a letto prima di dormire?

Dopo cena sul divano davanti alla televisione piacevolmente spenta?

Treno, pullman, metropolitana?

Siete per caso così informatici da aver rinunciato a toccare i libri, con buona pace degli acari che hanno traslocato da casa vostra?
    Insomma, se non li leggete in uno schermo non riuscite più a mettere a fuoco i caratteri?
    Per non parlare della mancanza nei libri del [ctrl + f] ....mica tutti i libri hanno l'analitico

Ed infine... Quanto leggete?

E c'è qualcosa che cambiereste? magari avendo più tempo o avendolo in momenti diversi.

Il periodo è quello classico del libro sotto l'ombrellone.
    Un libro all'aria aperta secondo me è più bello, quasi 3 stagioni all'anno.

Moderatore L'avatar di NetMassimo
    Segui NetMassimo su Twitter Aggiungi NetMassimo su Google+ Aggiungi NetMassimo su Facebook Aggiungi NetMassimo su Linkedin
    Io ormai leggo praticamente solo a letto un po' dopo pranzo ma soprattutto la sera prima di dormire.
    Al momento leggo ancora libri cartacei: mi piacerebbe passare a qualcosa di elettronico ma i prezzi dei lettori è ancora alto e leggere al computer fa passare ogni voglia.
    Come quantità ormai riesco a leggere solo un paio di libri nuovi al mese ma da un po' di tempo sto anche rileggendo libri vecchi letti la prima volta magari vent'anni fa.

User
    La sera a letto prima, o meglio al posto, di dormire.
    Sul comodino ce ne sono almeno 6...ho il maledetto vizio di leggerne più di uno alla volta; però se uno mi piace davvero prende la supremazia sugli altri.
    Attualmente sto leggendo Firmino diSavage Sam.
    Di recente ho trovato eccezionale Il petalo cremisi e il bianco di Faber Michel: benché fosse lungo avrei voluto che non finisse mai.

Moderatrice L'avatar di Pretty Heron
    tra i comuni di S.Marinella-Venezia-Wavre
    Io leggo in ogni occasione, lo considero un passatempo costruttivo e divertente. la sera prima di addormentarmi, nei pomeriggi invernali a casa quando piove e se iol libro è particolarmente avvincente anche quando non è tempo di star rintanati in casa... Oppure in viaggio in treno, se non ho qualcosa da leggere non so davvero cosa fare!
    Ultima modifica di Leonov; 03-03-09 alle 16:23
    MODL'Angolo della Cucina
    >>----PrettyHeron---> Pretty Eighty's...Heron's Garden
    A che serve? "Condividere la conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità."

Esperta L'avatar di pikadilly
    Primo pomeriggio, dopo doverosa pennichella che a noi anziani è sacra come la piadina a colazione.

Se il libro mi prende lo leggo sempre trascurando doveri e altri piaceri, la voglia di sapere come va a finire mi tormenta la notte e più di una volta ho letto notte e giorno.

In giro non ci riesco, ho bisogno di calma e di non sentire la solita domanda:
    "Che leggi?"
    E io che do la solita risposta "Un libro" e il discorso finisce.

Nel mese di luglio ho letto sette libri in fila, ma solo perchè facevano parte della stessa saga, altrimenti ho bisogno di lasciare a riposo la mente in cui faccio crescere le erbacce, come nei campi adibiti a coltivazione.

Citazione Originariamente Scritto da pikadilly Visualizza Messaggio
    In giro non ci riesco, ho bisogno di calma e di non sentire la solita domanda:
    "Che leggi?"
    E io che do la solita risposta "Un libro" e il discorso finisce.

Citazione Originariamente Scritto da pikadilly
    Nel mese di luglio ho letto sette libri in fila, ma solo perchè facevano parte della stessa saga, altrimenti ho bisogno di lasciare a riposo la mente in cui faccio crescere le erbacce, come nei campi adibiti a coltivazione.
    Harry Potter miete altre vittime
    MODL'Angolo della Cucina
    A che serve? "Condividere la conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità."

Tra una cosa e l'altra non ero potuta tornare su questo 3d. Perdonate il ritardo

Ogni modo di leggere è sempre assolutamente benvenuto, soprattutto perché è il vostro e quindi l'unico capace di farvi mettere il naso in un libro e chiuderlo e buttarlo in un angolo, quando proprio non vi va.

Sono vitali anche le pause

Ma di letture a due o addirittura corali proprio nessuno parla?

Alle medie avevo una bravissima insegnante di italiano, molto materna e gentile. Le sue lezioni oramai non sono forse nemmeno ricordi, al massimo sfumature di colore.
    Ma quando incrocio anche solo la costolina di un libro - Tre uomini in barca (per tacer del cane) Jerome K. Jerome - sorrido sempre

L'abbiamo letto in classe, tutto. L'immagine più nitida sono le sue risate, che la portavano alle lacrime e coinvolgevano tutti noi....

L'ho riletto e spiluzzicato tante volte, invidiandole ogni volta quanto si divertiva. Non si è mai ricreata in me la stessa gioia perché credo nascesse dalla condivisione

Ma so che la stessa magia è ancora tra quelle pagine, pronta ad uscire appena quelle parole saranno lette ancora a voce alta!

Certo con i libri il rapporto è principalmente intimistico, ma credo che qualche lettura a due, fatta con chi credete... un bimbo, un compagno, una nonna... lasci affacciare l'anima su paesaggi nuovi.

Che ne dite?

Uhm, non lo so Nimue...quando la nostra insegnante, o peggio un compagno, leggeva,non la ascoltava nessuno...forse perchè non riusciva a catturare la nostra attenzione, a stimolare con la sua lettura la nostra fantasia...io preferisco di gran lunga leggere i libri per conto mio, è una cosa personale ed intima...
    Diversamente invece mi accade quando qualcuno non si limita a leggere, ma interpreta la lettura...caricando le parole di significato e d'emozione: allora si che si sta tutti col fiato sospeso!
    La mamma mi ha spesso raccontato di quando leggeva i libri a me e mio fratello; si trattava di libri piuttosto pesantucci a pensarci, l'Eneide o la Divina Commedia, eppure - dice - eravamo attentissimi e non ci perdevamo una virgola!
    Ultima modifica di Andrez; 21-10-08 alle 14:40 Motivo: Forza ragazze, facciamo il nostro forum più bello; apriamo i periodi con le maiuscole! ;)
    MODL'Angolo della Cucina

User L'avatar di Kara
    Dunque... io leggo dovunque, a letto, in ufficio durante la pausa pranzo, in metropolitana, mentre faccio le file. Ho sempre un libro in borsa e mi capita di leggere più libri contemporaneamente perchè ce ne sono alcuni che ovviamente non è possibile leggere con le palpebre calanti la sera o sulla metro.
    Se un libro mi prende sono capace di sfruttare ogni minuto libero della giornata pur di finirlo.
    il silmarillion di tolkien l'ho letto in tre giorni e me lo sono portata a un corso di excel avanzato. Mi sbrigavo a finire gli esercizi per avere quei cinque minuti di lettura in attesa che anche gli altri terminassero.
    Per me i libri sono come una droga, non posso passare davanti a una libreria senza entrare per dare un'occhiata, inoltre mi piace proprio averli fisicamente. Ormai ne sono sommersa e non avendo più posto nella libreria li impilo per terra.
    Ultima modifica di Andrez; 21-10-08 alle 14:41 Motivo: Forza ragazze, facciamo il nostro forum più bello; apriamo i periodi con le maiuscole! ;)

Fantastico
    Assolutamente un'adorabile dipendenza!

Come ti capisco sul possesso fisico: solo molto raramente posso separarmi da un libro, soprattutto se l'ho amato.

User L'avatar di Kara
    [...]

A
    ltro che dipendenza, è una malattia.
    Quando entro in libreria mi sento molto Becky di I love shopping. Arraffo tutto quello che mi attira anche se poi non lo leggo subito. Ho libri comprati anni fa che ancora non ho letto. Io intanto li prendo, poi li leggerò. Mi piace avere una vasta scelta quando devo iniziare un nuovo libro. Chi può sapere come mi girerà in quel momento e cosa avrò voglia di leggere?
    Quello che mi pesa invece è non avere la possibilità di leggere alcuni libri che ho perchè richiedono un'attenzione che spesso non posso dedicare loro.
    Ultima modifica di Andrez; 21-10-08 alle 14:37 Motivo: Forza ragazze, facciamo il nostro forum più bello; evitiamo i [quote] inutili ed apriamo i periodi con le maiuscole! ;)

Quoto entrambi i post di Kara anche io sono come Becky!

P.s.:ho tutti i libri della Kinsella...adoro!
    Ultima modifica di Andrez; 21-10-08 alle 14:38 Motivo: Forza ragazze, facciamo il nostro forum più bello; apriamo i periodi con le maiuscole! ;)
    MODL'Angolo della Cucina

User L'avatar di Kara
    [...]

Anche a me lei piace molto. Quest'estate ho comprato un paio di libri di una tizia sperando che fossero divertenti come quelli della kinsella ma sono rimasta veramente delusa, uno dei due invece di divertirmi mi ha depresso.

Mi sa che un'altra kinsella non c'è...
    Ultima modifica di Andrez; 21-10-08 alle 14:43 Motivo: Forza ragazze, facciamo il nostro forum più bello; evitiamo i [quote] inutili ed apriamo i periodi con le maiuscole! ;)

Dicci il nome di sta tizia così se mi capita la evito

La gente mi prende per pazza quando mi vede leggere in piedi sul bus o scoppiare a ridere (mi capita molto spesso coi libri della Kinsella) ma non ci posso far nulla! Se un libro mi piace voglio leggerlo tutto d'un fiato per vedere come va a finire, a costo di non "reggermi agli appositi sostegni". (<--Questo pare un tipo che si "regge agli appositi sostegni" sul bus)
    MODL'Angolo della Cucina

User L'avatar di Kara
    La tizia si chiama Polly Williams e di suo ho letto "Baby o non baby" e "Vita bassa e tacchi a spillo" visto che li avevo comprati insieme in una delle mie follie libresche.
    Non so se ti capita ma io compro intere saghe a scatola chiusa senza aver prima letto nulla dell'autore, per questo parlo di malattia.
    Comunque... non è che ovviamente mi aspettassi delle pietre miliari della letteratura però una lettura leggera e divertente si.
    Invece... Baby o non baby mi ha depresso, l'altro è leggermente meglio ma sempre robaccia.
    Comunque il peggio l'ha raggiunto tale "Brava a letto" di cui ho visto l'altro giorno è uscito anche il seguito che non comprerei nemmeno se ne andasse della mia vita.
    Ribadisco, un'altra Kinsella non esiste. Io almeno non l'ho incontrata.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.