• Super User

    ** Regole di Sezione **

    [CENTER]**Libri e Pubblicazioni **
    **Regole di Sezione

    ** [/CENTER]
    In quest'area è consentito postare recensioni e commenti, presentazioni ed opinioni su libri e pubblicazioni di nuova edizione, vecchie ristampe od opere classiche, qualsiasi sia l'argomento che essi trattano.

    Il ForumGT è prettamente indirizzato allo studio dei motori di ricerca, ma visto che essi MdR usano algoritmi basati anche sull'analisi semantica dei testi, apparentemente apprezzandone gli aspetti culturali e poetici oltre ad una corretta espressione grammaticale degli stessi, dobbiamo considerare un'area che tratti di Libri e Pubblicazioni finalizzata innanzitutto allo studio della Lingua Italiana e come un'ottima base per il WebMaster che intende migliorare il proprio livello di elaborazione di testi e contenuti delle pagine web.

    1.0. E' consentita la presentazione di proprie opere o parte di esse per gli autori, o di libri pubblicati dalla propria azienda per le case editrici.

    **1.1. **Non è consentito aprire più topic per lo stesso libro o pubblicazione. Il Moderatore riunirà eventuali topic che trattino la stessa opera quando non classica o se finalizzato a particolari studi e sviluppi.

    1.2. Nel caso si riportino brevi passaggi o pagine di testi pubblicati, deve essere dichiarato l'autore ed inserito l'url non attivo alla fonte. ( .sitodel-libro.com )

    1.3. In caso si riportino opere di altri autori o parte di essi, deve esserne rispettato a norma di legge l'eventuale diritto di copyright.

    1.4. Le opere trattate debbono in ogni caso essere compatibili con leggi e normative italiane.

    2.0. Non è consentito inserire** link **attivi a propri siti o risorse, nè nel topic d'apertura nè nei post successivi.

    2.1. Non è consentito rimandare ad altri siti per visionare testi, recensioni o dibattiti; se si hanno opinioni o commenti da discutere deve essere fatto qui, non rimandando gli utenti del forum altrove.

    2.2. Link attivi a risorse veramente utili sono consentiti solo quando non autopromozionali e comunque non rimandanti a siti propri o ai quali si è collegati.

    **2.3. **Il moderatore potrà editare a sua discrezione ogni forma di spam ed autopromozione senza preavviso, quando ritenuti tali.

    **3.0. ** I libri riportano informazioni e possono anche trasmettere sensazioni e sorprendere. Se un autore è capace di informarci o di trasmetterci sensazioni e sorprenderci vuol dire che la sua opera è efficace, qualsiasi sia l'argomento trattato.

    3.1. Sono gradite recensioni, commenti ed opinioni esclusivamente se garbati, espressi con rispetto ed in modo costruttivo.
    Nessuno è obbligato a rispondere; se si decide di farlo, lo si faccia in modo rispettoso per le opere, qualsiasi possa apparire il loro livello, ed ovviamente cercando si usare la lingua italiana in modo corretto.

    3.2. A piena discrezione del Moderatore saranno editati commenti o giudizi espressi in modo canzonatorio o sarcastico, o comunque privi dell'adeguata cordialità tipica di questo ForumGT.

    In questi casi l'autore del post sarà richiamato e diffidato e nel caso allontanato dal Forum.