• User Newbie

    Richiesta consiglio per traduzione termine informatico

    Grazie comunque di avermi accettato nel Forum.

    Per prima cosa avviso che non sono un'esperta di informatica, ma una traduttrice.

    Ed è per questo che ho scelto il vostro Forum per chiedere aiuto a voi esperti, e spero di farlo nella sezione giusta del Forum. (ho postato poco fa lo stesso messaggio, ma credo di averlo inviato in privato a uno degli iscritti..., scusate)

    Sto traducendo un file contenente il Portal Wording di un sito di certificazione online per gestori finanziari e mi si pone un problema nella traduzione di un termine che ritengo attinente al campo dell'informatica: HOLDING PAGE.

    Ho cercato online sia su siti italiano che inglesi ma non trovo una definizione precisa. Ho solo una vaga idea che possa essere la pagina provvisoria che si mette online mentre si sta preparando un sito web nuovo.
    Nel mio caso però il sito web è più che funzionante e utilizzato, quindi non capisco perché si debba dare istruzione agli utenti di tale sito di "aggiornare il browser per ricaricare la holding page" per sospendere il timer del test online.

    Un enorme grazie a chi saprà illuminarmi!

    Patrizia


  • ModSenior

    Ciao e benvenuta nel Forum GT. 🙂
    Ho provato a spostare la tua domanda in quest'area in quanto più adatta.
    La precedente era riservata alla sola presentazione.


  • User Newbie

    @marcocarrieri said:

    Ciao e benvenuta nel Forum GT. 🙂
    Ho provato a spostare la tua domanda in quest'area in quanto più adatta.
    La precedente era riservata alla sola presentazione.

    Grazie!!


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Mariaines, benvenuta in gt.

    Poiché non sono certo di aver capito con esattezza il problema, provo ad azzardare un'ipotesi di traduzione e ne approfitto per chiedere informazioni aggiuntive.