• User Newbie

    Sito Multilingua, la giusta soluzione

    Ciao a tutti,

    Ho realizzato un sito multilingua basato su uno script in php. Ho bisogno di alcuni consigli, sono in confusione. Ho letto molti post senza trovare la stessa condizione del mio sito.

    Caratteristiche del sito:

    1) Il sito e' in due lingue italiano e inglese.

    1. I file di lingua sono presi da un unico file tipo sitelanguage.php e sono interpretati dal php in base alla lingua selezionata.

    2) Il sito e' indicizzato bene su google.it (prima pagina, secondo posto con la parola chiave piu importante)

    3) La pagina principale del sito e' default.html

    es: nomesito.com/default.html

    ha titolo, descrizione, parole chiavi e testo in italiano.

    4) La pagina default.html offre la scelta delle due lingue tramite due bottoni.

    Il primo in italiano che linka al pagina principale del sito

    es: nomesito.com/cartella/index.php

    Il secondo in inglese ha una variabile (non so se variabile e' in modo giusto di chiamarla) ma e' cosi

    es: nomesito.com/cartella/index.php?change_language=english

    5) Il sito e' indirizzato ad utenti italiani ed esteri

    6) Lo script php installato ha di default la lingua italiana

    Problemi da Risolvere:

    1) Non so che lingua impostare sulla pagina principale del sito default.html
    Sono abbastanza soddisfatto della posizione attuale del sito su google.it

    2) Non so se fare il redirect in base alla lingua del browser dell'utente

    3) Se faccio una sitemap xml per google come posso far a dire a google che una pagina come ad esempio index.php ha due lingue che con una variabile cambia la lingua

    4) Devo fare due default.html ?

    5) Cosa posso fare? :mmm: Qual'e' la migliore soluzione tenendo conto del lavoro gia fatto?

    Obiettivi:

    1) Far riconoscere a google il sito anche nella lingua inglese ed evitare di perdere il lavoro fatto per la lingua italiana.

    n.b. Se qualcuno per capire ha bisogno del link del sito puo inviare un messaggio.

    Spero che qualcuno mi aiuti. Grazie.
    Saluti. Marco.


  • Moderatore

    Ciao opendropship e Benvenuto nel Forum GT.

    Facciamo subito una considerazione, il tuo sito "diventa" inglese se lo richiede l'utente e di default è in italiano.

    Googlebot legge e basta non compie azioni, quindi vedrà sempre solamente la versione italiana del tuo sito.