• User

    Posizionamento in UK

    Salve a tutto il forum,
    vi sottopongo un dubbio sorto in occasione di un probabile lavoro da eseguire.
    Il cliente gestisce una piccola struttura turistica con sito multilingua, con dominio .it con hosting italiano e sottodomini .it/en, .it/fr e così via.

    Il cliente non ha mai curato il posizionamento organico, ma ha semplicemente inserito il sito nei grandi circuiti di booking, tripadvisor e simili. Il sito non ha metatag, non ha un sistema corretto di link interni e testi scarni ed è questo quello che dovrei fare, oltre all'inserimento in alcuni motori e directories straniere.

    Fra i suoi desideri c'è quello di avere una buona visibilità nel mercato britannico ed è qui che sorge la mia domanda: dando per assodato che ottimizzando al meglio i punti critici esposti in precedenza dovrei già avere i primi risultati di crescita nelle serp, è sufficiente inserire il sito nelle directories in lingua inglese o a questo punto è necessario anche puntare su quelle .co.uk?

    In altri termini, gli inglesi utilizzano prevalentemente google.co.uk o cercano direttamente sulla versione .com del motore?

    In questa discussione

    giorgiotave.it/forum/lingue-straniere/91310-alcune-risorse-per-promuovere-il-sito-allestero.html

    si citano alcuni servizi a pagamento di submission in lingua straniera. Qualcuno li ha testati e sono affidabili?


  • User Attivo

    Se sei focalizzato su di un Paese specifico (in questo caso UK) conviene avere un sito dedicato con la loro estensione (co.uk) e magari con hosting in UK.

    E poi cercare di ottenere link da qual paese.

    Se hai un sito con estensione generica (non nazionale, quindi non .it, ma .com o simili) puoi segnalare tramite google webmaster Tools in quale paese puoi puntare. Questo aiuta.

    Se poi sei nei grandi circuiti turistici (booking e simili) cura parecchio la google maps!


  • User

    Grazie Luca, soprattutto per la dritta sul google webmastertools al quale non avevo prestato attenzione, anche se in questo caso ho un dominio.it e non generico (.com è già occupato).