• User

    promuovere il sito in più lingue

    Buongiorno a tutti,
    complimenti per il forum, una fonte ricchissima e interessantissima sempre da scoprire.

    E' il mio primo POST che scrivo e vi chiedo se gentilmente potete darmi degli utili consigli, come sapete sempre fare.

    Ho un sito in 5 lingue
    ho creato per ogni lingua la relativa sottocartella dominio.it/en, dominio.it/fr, ...
    il sito è validato W3C strict
    ed il mio header, uguale per tutte le pagine / lingue ha il seguete codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
    <html xmlns="w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <title>titolo</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <meta name="description" content="description" />
    <meta name="keywords" content="key" />
    <meta name="distribution" content="global" />
    <meta name="robots" content="follow, all" />

    Il sito è presente nei motori di ricerca, e visibile in google.it, mentre non è proprio presente nelle altre lingue.
    Questa mattina mi sono accorto che da Google.it se faccio un
    site:dominio.it in lingua italiana il sito mi indicizza piu di 80 pagine mentre se da google.it eseguo la stessa operazione con risultati in lingua inglese me ne indicizza 4.
    Può essere questo il motivo? e come posso risolverlo?

    Vi ringrazio anticipatamente
    Bobo


  • User

    Buongiorno a tutti
    riprendo quanto precedentemente scritto e chiedo...

    Se google indicizza il sito per l'italiano significa che non sono bannato, corretto?
    E' possibile che non siamo corretti i meta che utilizzo?

    Grazie mille
    Bobo


  • User Attivo

    Senza sapere la URL del sito non è molto semplice darti una mano... 😉


  • User Attivo

    Innanzitutto credo sia opportuno indicare il metatag "lang" con la corrispettiva lingua per ogni pagina, anche se credo che google sappia identificare la lingua della pagina web in questione.
    Io penso questo: quando tu cerchi su google.it non escono fuori quasi mai domini .co.uk o .es o .fr ecc.... Per questo motivo un dominio .it credo sia difficile da indicizzare su motori stranieri, a differenza di domini .com, .net e .org
    Mi unisco a te nel chiedere a qualcuno più esperto se sa come indicizzare siti .it in più lingue su motori stranieri