• User

    Scelta migliore per sito multilingua

    Salve a tutti,
    vorrei avere una versione inglese del mio sito Joomla! ma, dopo averlo provato, ho scartato Joomfish per vari motivi. Il primo è che non voglio ill suffisso IT nelle url della lingua principale e non voglio pagare 120? per il plugin che serve a rimuoerlo; poi mi sembra un po troppo pesante per il mio piccolo sito, inutile insomma.

    Mi chiedevo se non fosse meglio fare una nuova installazione separata con relativo DB per la lingua inglese.
    In tal caso mi conviene acquistare un dominio in inglese con relativo hosting e separare totalmente i due siti (collegati solo tramite le classiche bandierine) o è preferibile una soluzione diversa?
    Non so, magari c'è un modo per avere due file 'configuration.php' e due db con un'unica installazione?
    Insomma, sono un pò confuso. Che mi consigliate?


  • User

    Nessuno ha un'idea da suggerirmi?


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Venenifer. 🙂

    Sposto intanto la discussione in area più appropriata.

    Per quanto riguarda le installazioni, come potrai leggere in quest'area, la soluzione migliore sarebbe un dominio inglese su hosting inglese e dominio italiano su hosting italiano, a seguire le varie scelte: sottodominio o cartella (che come hai detto non ti sta bene come soluzione).
    In tutti e tre i casi saranno installazioni diverse, unica cosa, nel caso di installazione su sottodominio o cartella, dovrai semplicemente assegnare un diverso prefisso alle tabelle della nuova installazione (josen_ per esempio).
    Ti lascio comunque alla lettura dell'area per informazioni più dettagliate ed agli esperti per eventuali ulteriori consigli o rettifiche a quanto ho scritto. 😉