• User

    Hosting internazionali

    Ciao a tutti,
    navigando in questo splendido forum non sono riuscito a capire un paio di cose che vi chiedo (e mi scuso se sono banali):

    Tradurre un sito in lingua inglese e spagnola - così ho capito - vede come soluzione migliore creare due domini .co.uk e .es.
    Tuttavia, quando si parla di hosting inglese e spagnolo, di cosa si parla? E' la soluzione migliore oppure è sufficiente un Aruba qualsiasi?
    Quali potrebbero essere, in caso negativo, hosting buoni per l'ENG e l'ES?

    Grazie mille a tutti voi!
    Daniele

    Ps.: il sito è in Joomla 1.5 (se può servire).


  • User

    Faccio un esempio per essere più chiari:
    cambia qualcosa se acquisto un dominio xxx.ES da, per es., aruba.it anzichè un omologo Aruba.es?
    Grazie mille!
    Daniele


  • Super User

    Ciao, la procedura che hai descritto nel tuo thread è la più corretta, da manuale. Tuttavia i buoni contenuti e l'effettivà bontà del progetto sopperiscono queste formalità.
    Mi viene in mente un esempio del buon Tagliaerbe, il suo TagliaBlog è hostato in America ed è un punto com, tuttavia è posizionato benissimo in Italia.

    Buona settimana.


  • User

    Grazie mille!
    Ho in mente un paio di "traduzioni" per il mio sito (portale di contenuti): tuttavia un dominio è già stato acquistato, illo tempore, con aruba.it e proprio per questo mi chiedevo se in questo modo ci si dava la zappa sui piedi.
    Ad ogni modo, l'altro lo acquisterò direttamente tramite un hosting del posto.

    A presto e grazie ancora