• Moderatore

    Indicizzare la parte inglese

    Salve, gestisco un sito da un po di tempo, si tratta di un officina meccanica che realizza macchine per conceria:

    af-srl.com/ENG/macchine-per-conceria.asp?lingua=ENG

    Per quel che rigurada la versione italiana** si è indicizzato senza problemi**, con l'inglese un peggio.
    In sostanza non arrivano molti acquirenti dall'estero....
    Che modifiche o operazioni dovrei are per migliorare la sua indicizazione? Grazie in anticipo


  • User Attivo

    Come hanno già scritto su questo forum utenti molto più esperti di me , la cosa migliore è acquistare un dominio separato per la versione in lingua Inglese .

    Anche io tanto tempo fa ho avuto il tuo stesso problema e ho iniziato ad avere risultati solo dopo aver traslocato le pagine in Inglese su un altro dominio.


  • User

    Secondo la mia modesta opinione la differenza di indicizzazione tra il sito in Italiano e quello in Inglese e' dovuto a diversi fattori:

    1 - all'estero c'é molto piu' concorrenze, specialmente per i siti in lingua inglese, scalare le SERP su google.it e' una passeggiata in un campo fiorito se paragonato a scalare le SERP in inglese su google.com o google.co.uk

    2 - il sito e' molto ben fatto e curato in ogni minimo dettaglio, per l'Italiano, non per l'Inglese. Faccio un esempio con la pagina che hai linkato:

    Versione in Italiano:
    title: "AF srl - Macchine per conceria"
    URL: "af-srl.com/macchine-per-conceria.asp"
    Meta Keywords: "Macchine Per Conceria intagliatrici, ** Macchine Per Conceria** perforatrici"
    H1: "Macchine per conceria"

    Versione Inglese:
    title: "AF srl - Tannery machines"
    URL: "af-srl.com/ENG/macchine-per-conceria.asp"
    Meta Keywords: ** "**Meta Keywords Notching Machines For Tannery, Drilling Machines For Tannery"
    H1: "Tannery machines"

    Senza contare il fatto che la pagina in Italiano ha dei link in entrata mentre quello in Inglese no.
    Cambiare dominio potrebbe anche aiutare, ma non penso cambi cosi' tanto. Moltissimi siti ben indicizzati e ai primi posti nelle SERP per parole chiave molto competitive hanno siti in 10 lingue tutte nello stesso dominio...

    Ma come al solito possiamo solo dare opinioni, certezze non ci sono mai :fumato:


  • Moderatore

    Grazie mille, sei stato molto gentile.
    Seguirò i tuoi consigli, e per finire cosa hai usato per controllare i link? yahoo?


  • User

    per i backlink ho usato Yahoo, puoi scaricare SEOBOOK toolbar che ti fornisce, tra le varie applicazioni, anche un tool per controllare tutti i backlink che puntano sia alla pagina che al dominio.

    In bocca al lupo!


  • Moderatore

    Di nuovo grazie, io uso SEOquake toolbar ma volevo un po sapere quali aternative offriva il mercato.
    Grazie ancora