• User

    posizionamento sui motori

    ciao a tutti, leggendo i vari articoli di questa sezione ho appreso che per avere un adeguato posizionamento sui motori di ricerca nelle varie lingue occorre che il sito sia ben tradotto, sia nei contenuti delle pagine, sia dei tag title ma anche nel nome della pagina stessa, specificare la lingua nel tag html, e soprattuto avere ogni lingua in un dominio diverso cosa che a me per motivi di budget non è possibile, poi cos'altro?
    Vorrei una mano perchè nel seo sono davvero alle prime armi
    come faccio ad inviare le pagine ai motori giusti?
    google.it non indicizzerà le pagine in altre lingue?


  • User

    non c'è nessuno che mi sa dare una mano?


  • User

    Ciao!

    Grazie a Google Webmaster Tool puoi decidere su quali paesi fare indicizzare la tua pagina a Google stesso (es.: un dominio .co.uk unicamente su Google Inghilterra).

    Questo però è solo il primo passo. Naturalmente servono contenuti e meta tag nella lingua corretta, ma anche acquisire link in entrata verso il tuo sito da domini in lingua.

    Se ti posso dare un consiglio evita la linksubmission in tutte le directory che esistono, ma cerca link rilevanti per il contenuto che tratta la tua pagina.

    Se poi hai un po' di budget, nel web ci sono anche piattaforme molto professionali che selezionano i link più adatti al tuo sito.


  • User

    cosa intendi per link submission? sai sono un po ignorante!!!:sbav:


  • User

    La link submission è in generale l'invio di link testuali che verrano posizionati all'interno di siti web e genereranno, se presenti con attributo dofollow, una valenza per il tuo siti ai fini del posizionamento sui motori.