• User

    Come trovo serp Google localizzate negli USA

    Chiedo scusa, ma non sono riuscito a trovare nel forum una discussione a riguardo. probabilmente solo per colpa mia.
    Io ho bisogno di valutare la posizione nelle serp di un sito come se mi trovassi negli USA ( e magari via via in diversi stati). Credo che non sia sufficente andare solo su google.com e probabilmente anche le opzioni che vengono offerte sulla parte sinistra compresa quella di specificare un luogo non dia proprio la stessa risposta come se da New York per es. digitassi "Italian Travels". Ho sentito parlare di proxy, o di strumenti SEO che fanno questo, qualcuno puo consigliarmi?
    Grazie


  • User

    Nessuno sa darmi qualche indicazione? Forse sarebbe meglio spostare il thread nella sezione "siti stranieri", non voglio aprirne uno nuovo per non fare doppioni, c'è qualche moderatore che può aiutarmi?
    Grazie


  • ModSenior

    Ciao mesart, usa google.com, imposta la lingua in inglese e seleziona una città degli Usa; è più che sufficiente per valutare la posizione di un sito in serp all'estero.

    Fai la verifica usando un browser ripulito dalla cache, senza toolbar installate e non loggarti nel tuo account Gmail/account.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie Valerio, ho avuto il piacere di ascoltare ed apprezzare il tuo intervento alla gtconference di Torino. mi rimane qualche dubbio che vorrei andare a verificare usando dei proxy locali americani, comunque confido nella tua indubbia esperienza in materia. Vorrei farti una domanda a riguardo del tuo intervento, ma temo di andare troppo off topic, aprirò un altro thread riguardante l'importanza per google dei riferimenti di contatti locali nei siti stranieri (indirizzo, telefono). Posto nella sezione siti stranieri. Grazie di nuovo.


  • ModSenior

    Ti ringrazio mesart. 🙂

    Il tuo dubbio a riguardo dei proxy è legittimo. Solo un anno fa, quindi diciamo metà 2010, usavo dei proxy oppure delle VPN per uscire con un IP locale perché effettivamente c'erano delle differenze.

    Ho poi notato che queste differenze erano sempre minori man mano che Google aumentava la personalizzazione dei risultati, quindi ho smesso di usarli.
    Comunque per per gli Stati Uniti un anno fa usavo un'applicazione per Blackberry per il thetering della connessione e questa mi faceva uscire con un ip dislocato a Los Angeles (perché tutte le connessioni dei Blackberry passano per i datacenter della RIM).
    Sicuramente ci saranno altre soluzioni ma per me all'epoca era comoda e funzionale.

    Per altre nazioni usavo le connessioni VPN dei clienti e quindi uscivo sulle loro adsl locali.

    Oggi potrebbero esserci ancora delle differenze ma sarebbero irrilevanti rispetto al resto delle altre personalizzazioni che Google applica, e quindi ho smesso di preoccuparmi di questo aspetto.

    Valerio Notarfrancesco