• User

    Indirizzo e telefono USA per un sito rivolto ad americani. Quanto vale?

    Ascoltando una relazione di Valerio Notarfrancesco su Web Marketing e Seo all'estero (molto interessante), si è parlato dell'importanza (per Google) di avere dei riferimenti di contatti, tipo indirizzo di una filiale e/o numero di telefono, locali (sto parlando ad esempio di un'azienda italiana che promuove servizi a favore di Statunitensi che vogliono venire in Italia). Mi chiedevo come comportarsi per raggiungere questo risultato, ciioè, ci sono ditte negli USA che offrono un servizio di questo genere? tipo ufficio virtuale. Tra l'altro Valerio parlava di possibilità legate al Voip per il telefono, anche per questo qualcuno conosce qualche ditta che offre questi servizi ? Sono a digiuno di conoscenze sul Voip e non so come comportarmi. Grazie


  • ModSenior

    Eccomi. 🙂
    Iniziamo dalle cose semplici, ovvero il numero di telefono.
    Ci sono molte compagnie che offrono numeri di telefono voip internazionali e la più conosciuta, anche se non la migliore, è Skype.
    Puoi iniziare a vedere la loro offerta e poi magari cercare altro su google.com con "voip number".

    Per quanto riguarda invece l'indirizzo, la soluzione di un ufficio virtuale è sicuramente fattibile, però nella presentazione io mi riferivo ad accordi commerciali che l'azienda italiana fa con una persona all'estero.

    All'inizio può essere magari semplicemente l'agente, un incaricato commerciale oppure il servizio di deposito e consegna (in genere lo fa l'autotrasportatore) e successivamente, se le parti lo troveranno conveniente, si potrebbe arrivare ad un mandato di rappresentanza vero e proprio.

    Valerio Notarfrancesco