Stesso tag alt in due lingue differenti è possibile?
Ciao,
ho un sito in italiano e tedesco e devo inserire i tag alt delle foto. Le foto però sono univoche per entrambe le versioni del sito e quindi la descrizione in italiano mi compare anche nella versione tedesca del sito (e viceversa).
Poiché mi servono le descrizioni in tutte e due le lingue, ho pensato di inserire nello stesso tag Alt sia la versione italiana che quella tedesca.
A parte l'inestetismo della cosa (di cui sono, ahimè, consapevole), volevo sapere se questo possa incidere negativamente sul posizionamento.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Grazie.
Posizionamento
Il posizionamento è l'attività finalizzata ad essere presenti nelle SERP dei motori di ricerca.
Tag
tag sono le marcature del linguaggio che permettono la formattazione della pagina
Di sicuro non fa bene perché fai solo confondere il motore di ricerca.
Inoltre non è una cosa molto bella da vedere per chi legge che invece dovrebbe sempre ricevere la massima attenzione da parte nostra.
Ciao, il mio consiglio è che se non hai la possibilità di scrivere la descriizone per ogni lingua, forse hai la possibilità di duplicare le foto e dargli il nome del file nella lingua appropriata.
Poi ti basta usare le foto dipendentemente dalla lingua che usi.
Come dice Notarfrancesco, ciò non è buono nè per i motori nè per i visitatori.
Ho incontrato siti che addirittura la descrizione delle foto lo lasciano quasi perdere ma usano in modo appropriato il nome della foto stessa e in caso sia collegata ad un link, descirivono poi in modo appropriato l'anchor Text del link. Magari qualcun'altro ha esperienza a riguardo di lasciare perdere il Tag "alt"?
un salutone
anchor text
L'anchor text o link qualificato è la parte di testo visibile e cliccabile di un hyperlink
Link
Collegamento Ipertestuale
Tag
tag sono le marcature del linguaggio che permettono la formattazione della pagina