• User Newbie

    server americano?

    Devo dare un'ottima visibilità a un sito che nasce in lingua inglese, e che deve essere nelle prime pagine dei motori entro agosto su alcune keyword.
    in un secondo tempo sarà pubblicato anche inlingua italiana.
    Ha senso pubblicare su un server americano oggigiorno?


  • ModSenior

    Ciao MyAlison, al pubblico di quale nazione si rivolgerà il tuo sito?

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    Principalmente è una divulgazione scientifica, quindi l'inglese in genere dovrebbe essere la lingua indipendentemente dalla nazione specifica. E' connesso ai voli su Marte della navicella prevista in atterraggio ad agosto.


  • ModSenior

    Google funziona per nazioni e non per lingua.
    In questo caso, visto che ti vuoi rivolgere ad un pubblico globale, l'influenza della dislocazione del server ha ancora meno importanza.

    Tuttavia devi considerare i tempi di visualizzazione da parte del pubblico.
    Io ti consiglio di valutare quale sia la nazione dalla con più probabilità arriveranno i lettori e scegliere un hosting in quella nazione.
    Scegli un pacchetto molto performante in modo che anche gli utenti in arrivo da altri continenti non debbano aspettare molto per caricare le pagine.

    Per il posizionamento scegli un dominio globale, cioè un .com, .org, .net.
    Pubblica la versione in inglese nella radice del dominio e le pagine in italiano in una sottocartella a tua scelta, ad esempio /it.
    Poi negli strumenti per Webmaster di Google imposta la destinazione geografica della cartella che hai creato sull'Italia.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    Grazie dei consigli, per quanto riguarda il pacchetto performante hai qualche consiglio? Quali sono le caratteristiche che ti sembrano opportune? Teniamo conto anche che ci sono solo due mesi per portarlo in cima alle Serp.


  • ModSenior

    Considerando sempre che il pacchetto performante l'ho consigliato per il bene del pubblico, devi solo verificare che sia un utente negli stati uniti, sia uno in Italia abbiamo una buona esperienza.

    La maggior parte degli hosting offre una prova gratuita di 30 giorni, tu provalo e se non ti trovi bene lo cambi.
    Prova anche a chiedere nella nostra sezione hosting qualche consiglio.

    Valerio Notarfrancesco