• User

    Redirect 301 da dominio straniero a sottocartella sito italiano

    Ho un cliente che ha un www-sito-us e www-sito-fr che hanno una media indicizzazione.

    Il problema è che www-sito-it contiene oltre ai testi italiani anche gli stessi contenuti duplicati dei relativi siti stranieri

    Cosa mi consigliate di fare, spegnere i testi stranieri sul .it e linkare le bandierine ai relativi siti stranieri? o come chiede il cliente fare un redirect 301 di www-sito-fr a www-sito-it/fr?


  • Moderatore

    Ciao Vincenzotto,
    @Vincenzotto said:

    Ho un cliente che ha un www-sito-us e www-sito-fr che hanno una media indicizzazione.

    Il problema è che www-sito-it contiene oltre ai testi italiani anche gli stessi contenuti duplicati dei relativi siti stranieri

    Cosa mi consigliate di fare, spegnere i testi stranieri sul .it e linkare le bandierine ai relativi siti stranieri? o come chiede il cliente fare un redirect 301 di www-sito-fr a www-sito-it/fr?
    .it è ancorato all'Italia, difficile con esso essere competitivi sulle SERP estere.
    Terrei i domini stranieri.
    Se il cliente li vuole poi proprio tenere anche sul .it, puoi sempre impostarne o il noindex o il canonical alle pagine con dominio diverso.

    Spero d'esserti stato utile