• User

    dubbi su indicizzazione sito straniero

    Ciao a tutti,
    Ho un sito internet che vorrei affidare ad una persona per fargli prendere qualche posizione su google.
    IL sito è in lingua straniera,qualche anno fa mi ero dedicato io a farlo e a fare anche un po di questa indicizzazione.QUest anno visto la grafica un po bruttina(brutta parecchio)mi sono rifatto fare il sito da persona piu esperta(almeno cosi doveva essere)ma non per questa indicizzazione.Ora il sito non esce in nessun motore di ricerca nemmeno digitando l indirizzo.
    Volevo capire se questa indicizzazione la può fare anche un italiano(sito in lungua slovacca)oppure mi devo affidare ancora una volta ad uno slovacco(preferirei evitare visto le precedenti esperienze).
    Grazie in anticipo per le risposte


  • User

    nessuno mi sa dire se questo tipo di lavoro lo posso affidare anche ad un italiano?


  • ModSenior

    Ciao tommy20, scrivi pure qui l'indirizzo del sito in formato non attivo (senza http e senza www) così possiamo fare una verifica)

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ciao Tommy,
    io sono dell'idea che da un punto di vista seo non è buona cosa rifare una veste ad un sito indicizzato. Mi è sempre capitato, ogni volta che ho provato a cambiare template, struttura grafica impostazioni grafiche, un perdita di posizioni in serp. Alcune volte sono riuscito a recuperarle dopo molto tempo altre volte invece non sono più riuscito a riprendere la posizione precedente. Quindi il mio consiglio per un sito che vive solo se ben posizionato sui motori di ricerca per determinate keywords, ed in genere si tratta di tutti quei siti che non appartengono a un marchio forte, è quello di progettare accuratamente la veste del sito in fase iniziale e mantenerla nel tempo.