• User

    sito in lingua inglese! mi dareste dei consigli gentilmente

    Ragazzi sto realizzando un sito in lingua inglese settore salute. La key principale sara:
    HOW TO LOSE WEIGHT FAST
    ho controllato su adwords ed ho visto che ha poca concorrenza ed un numero notevole di ricerche. almeno dai dati
    volevo chiedervi se potrebbero essere utili alcuni accorgimenti:

    • creazione account google plus/youtube con la key sempre nel titolo o nome
    • Fanpage FB con il nome della key
    • Gruppo Fb con il nome della key
    • sito ovviamente con la key howtoloseweightfast.it
      avete altri suggerimenti da darmi.. vorrei ottenere un buon posizionamento
      perdonatemi la mia poca tecnicità ma sono un neofita,
      grazie

  • Moderatore

    Ciao Daniele,

    perché altri possano aiutarti, puoi specificare a che mercato intendi rivolgerti?


  • User

    ciao federico buongiorno 😉
    il mercato di riferimento è quello della salute, nello specifico gli integratori alimentari.
    il sito mi serve sia per poi riportare ad un ecommerce per la vendita , ed anche come recrutting di affiliazione

    @Federico Sasso said:

    Ciao Daniele,

    perché altri possano aiutarti, puoi specificare a che mercato intendi rivolgerti?


  • Moderatore

    Scusa, mi riferivo a che Nazioni si rivolge il sito


  • User

    scusami federico.. ai ragione pardon 😉
    dunque i mercati sarebbero in prevalente 2.. la prima in ordine gli USA questo perchè la cultura degli integratori alimentari come consumo e come per noi.. fare un aperitivo. in secondo l'inghilterra.
    poi chiaro tutte comunque quelle aree dove la lingua inglese è prevalente.

    @Federico Sasso said:

    Scusa, mi riferivo a che Nazioni si rivolge il sito


  • Moderatore

    In attesa di altri contributi, ti dò il mio:

    @Daniele Guidi said:

    • sito ovviamente con la key howtoloseweightfast.it
      A parte la scelta del dominio "keyword rich", sulla cui scelta nutro dubbi dopo l'aggiornamento EDM, sconsiglierei caldamente l'uso di un dominio .it per rivolgersi al mercato non Italiano.

    Google associa i .it all'Italia (vedi in Search Console, geo-localizzazione: per i ccTLD non è possibile svincolare il sito dalla nazione specifica); sebbene alcuni colleghi che rispetto altamente mi assicurino di essere riusciti a competere nelle SERP estere anche con dei .it (io non ci riusci le poche volte fui costretto a tenerlo), mi sembra voler correre i cento metri con una palla di ferro al piede.

    Spero d'esserti stato utile


  • User

    ciao fede.. direi chiarissimo ed utilissimo.. 😉 infatti voglio rivedere la registrazione anche se ovviamente il .com gia preso.. chissa ed il . US credi sia possibile? sapevo tempo fa che non si poteva per chi risiedeva fuori USA.. tu che dici?

    @Federico Sasso said:

    In attesa di altri contributi, ti dò il mio:

    A parte la scelta del dominio "keyword rich", sulla cui scelta nutro dubbi dopo l'aggiornamento EDM, sconsiglierei caldamente l'uso di un dominio .it per rivolgersi al mercato non Italiano.

    Google associa i .it all'Italia (vedi in Search Console, geo-localizzazione: per i ccTLD non è possibile svincolare il sito dalla nazione specifica); sebbene alcuni colleghi che rispetto altamente mi assicurino di essere riusciti a competere nelle SERP estere anche con dei .it (io non ci riusci le poche volte fui costretto a tenerlo), mi sembra voler correre i cento metri con una palla di ferro al piede.

    Spero d'esserti stato utile