• User Newbie

    href lang per sito solo in inglese

    Buongiorno a tutti,
    ho un sito solo in inglese, miosito.com e google mi ha segnalato che non avevo inserito il tag hreflang.
    ho quindi inserito questo codice nella head delle pagine:
    <lgink rel="alternate" href="miosito.com" hreflang="en" />
    ma google mi dice che ci sono errori in alcune pagine, precisamente che non ho nessun tag di ritorno.
    Ora, secondo me il codice che ho inserito è sbagliato, perchè il sito è solo in inglese, ma non sono riuscito a capire come dovrei indicarlo a google, cioè che codice dovrei scrivere al posto di quello che vi ho segnalato.
    Ho trovato centiania di esempi che riguardano siti multilingua, ma nressuno che riguardasse un sito solo in inglese. Evidentemente la risposta è facile e io sono un po' duro di comprendonio 🙂

    Grazie.


  • Moderatore

    Ciao virtualproject,

    @virtualproject said:

    Buongiorno a tutti,
    ho un sito solo in inglese, miosito.com e google mi ha segnalato che non avevo inserito il tag hreflang.
    ho quindi inserito questo codice nella head delle pagine:
    <lgink rel="alternate" href="miosito.com" hreflang="en" />
    ma google mi dice che ci sono errori in alcune pagine, precisamente che non ho nessun tag di ritorno.
    Ora, secondo me il codice che ho inserito è sbagliato, perchè il sito è solo in inglese, ma non sono riuscito a capire come dovrei indicarlo a google, cioè che codice dovrei scrivere al posto di quello che vi ho segnalato.
    Ho trovato centiania di esempi che riguardano siti multilingua, ma nressuno che riguardasse un sito solo in inglese. Evidentemente la risposta è facile e io sono un po' duro di comprendonio 🙂

    Grazie.
    alternate/hreflang ha senso solo per siti multilingua.

    Se il sito è solo in Inglese, non devi metterlo.
    Ignora il messaggio di Search Console, è riportato con un esclamativo rosso solo perché SC non è particolarmente sofisticata e non sa che il sito è mono-lingua.

    Spero di esserti stato utile.


  • User Newbie

    Lo sospettavo, maledetto Google!

    Grazie mille per la risposta.