+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

href lang per sito solo in inglese

Ultimo Messaggio di virtualproject il:
    User L'avatar di virtualproject

href lang per sito solo in inglese

Buongiorno a tutti,
    ho un sito solo in inglese, miosito.com e google mi ha segnalato che non avevo inserito il tag hreflang.
    ho quindi inserito questo codice nella head delle pagine:
    <lgink rel="alternate" href="miosito.com" hreflang="en" />
    ma google mi dice che ci sono errori in alcune pagine, precisamente che non ho nessun tag di ritorno.
    Ora, secondo me il codice che ho inserito sbagliato, perch il sito solo in inglese, ma non sono riuscito a capire come dovrei indicarlo a google, cio che codice dovrei scrivere al posto di quello che vi ho segnalato.
    Ho trovato centiania di esempi che riguardano siti multilingua, ma nressuno che riguardasse un sito solo in inglese. Evidentemente la risposta facile e io sono un po' duro di comprendonio :-)

Grazie.

Moderatore L'avatar di Federico Sasso
    Localit
    Genova
    Segui Federico Sasso su Twitter Aggiungi Federico Sasso su Google+ Aggiungi Federico Sasso su Linkedin
    Ciao virtualproject,

Citazione Originariamente Scritto da virtualproject Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho un sito solo in inglese, miosito.com e google mi ha segnalato che non avevo inserito il tag hreflang.
    ho quindi inserito questo codice nella head delle pagine:
    <lgink rel="alternate" href="miosito.com" hreflang="en" />
    ma google mi dice che ci sono errori in alcune pagine, precisamente che non ho nessun tag di ritorno.
    Ora, secondo me il codice che ho inserito sbagliato, perch il sito solo in inglese, ma non sono riuscito a capire come dovrei indicarlo a google, cio che codice dovrei scrivere al posto di quello che vi ho segnalato.
    Ho trovato centiania di esempi che riguardano siti multilingua, ma nressuno che riguardasse un sito solo in inglese. Evidentemente la risposta facile e io sono un po' duro di comprendonio :-)

Grazie.
    alternate/hreflang ha senso solo per siti multilingua.

Se il sito solo in Inglese, non devi metterlo.
    Ignora il messaggio di Search Console, riportato con un esclamativo rosso solo perch SC non particolarmente sofisticata e non sa che il sito mono-lingua.

Spero di esserti stato utile.
    MODPosizionamento nei motori di ricercaFederico Sasso, autore di Visual SEO Studio - Il tool SEO Italiano, disponibile anche in Inglese, Francese, Polacco, Russo, Spagnolo e Tedesco.

User L'avatar di virtualproject
    Lo sospettavo, maledetto Google!

Grazie mille per la risposta.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.