• User Newbie

    Consiglio ITA/ENG

    Consiglio....Abbiamo un sito in italiano (costruito con blogger che la persona non sa gestire) con più pagine indicizzate in italiano poche in tutto 17 sulla prima pag e 16 sulla seconda pag.....ed in questo sito in italiano abbiamo solo 1 pagina indicizzata in inglese. Domanda:
    mi si chiede fare il sito con wp con altro dominio in lingua inglese ottimizzarlo SEO etc. faccio bene o andrebbe in competizione con la pagina unica già esistente dove la maggioranza delle pag indicizzate sono in ITA e solo 1 in inglese questo per puntare sul mercato straniero.
    Quindi avere due siti con due piattaforme differenti anche se si tratta della stessa attività ma cambiando la url del dominio.... Cosa succederebbe ? Grazie a chi vorrà rispondere.


  • Moderatore

    Ciao
    non ho capito se il sito è posizionato e se le Key indicizzate portano traffico. La pagina inglese attuale è posizionata? Avere due siti significa avere doppio lavoro di gestione e anche doppio lavoro per il Trust del sito.


  • User Newbie

    Ho provato il site:.........mi da le pagine indicizzate in ita bb coppedé seconda pag e bb villa borghese seconda pagina sempre in italiano..ho guardato analytics ed riceve traffico sopratutto le pagine in italiano e credo per lo straniero che siano tradotte quando navighi dall icona a destra che appare domanda vuoi tradurre?...Anche la pagina è indicizzata e ottimizzata (pagina unica che ha in inglese) .ma lei vorrebbe cmq un altro sito solo in inglese perchè vuole più traffico straniero ....io seguirei inglese e lei quello in italiano che ha fatto con Blogger che cmq lei si lamenta perchè è molto antico ...quindi dovrei anche acquistare un dominio diverso per farlo solo in inglese. Mi chiedevo se andassero in competizione?..... pensavo di costruire un sito in wp in inglese e poi metterci link in questo sito in italiano...che ne pensi?


  • Moderatore

    Ciao
    scusami ma non ho capito.

    "lei vorrebbe cmq un altro sito solo in inglese"? Di chi stai parlando?