![]() |
![]() |
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. Video IV Convegno gt guarda in video le relazioni dei migliori Esperti SEO Italiani: clicca qui.Esperienze, conoscenze, tecniche in 14 ore di pura condivisione SEO. |
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: di fronte al pc
|
outbound link verso sito con altra lingua
Ciao scagnozzi
Volevo sapere da voi invece, cosa ne pensate del fatto di linkare risorse che hanno lingua diversa rispetto a quella del nostro sito o della nostra pagina. Se quest'azione, parlando sia in termini di logica e sia in termini di ottimizzazione sui motori di ricerca, possa allontanare il punteggio della pagina rispetto ad una data chiave di ricerca. Credo personalmente che la condizione ottimale a livello basilare di ottimizzazione sui motori di ricerca sia una situazione di questo genere, ovviamente banalizzando enormemente: abbiamo 3 oggetti web miosito sito A sito B A linka miosito che a sua volta linca B titolo del mio sito: posizionamento sui motori di ricerca lingua italiana trust ottimo titolo sito A: posizionamento sui motori di ricerca lingua italiana titolo sito B: posizionamento sui motori di ricerca lingua italiana trust ottimo ora vi chiedo: se il titolo del sito B fosse " search engine optimization" ,la lingua fosse inglese ed il trust fosse lo stesso cosa cambierebbe, parlando in termini di logica e di ottimizzazione pura? |
|
Ultima modifica di micky : 14-08-07 16:15. |
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | ||
|
ModSenior
|
Ciao Micky
Hai sollevato un aspetto molto interessante ![]() Quote:
, ma all'interno di quanto detto ci sono altre variabili, mentre scrivo mi viene in mente:- Quanto A linka B. Quindi pesare i link in uscita come si fa con i link in entrata, è un parametro che terrà in considerazione? - Il tema. Viene perfettamente riconosciuto il tema del contenuto tra due lingue diverse? - Utilità per l'utente. Il link per quale scopo viene inserito? E' un link di approfondimento ad un articolo, una partnership... Quote:
Perchè dovrebbe "penalizzarti"? ![]() | ||
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: di fronte al pc
|
ciao bocas
. Ma no che non parlo di penalizzazioni Nel senso senza prendere altri fattori in considerazione, come il quanto la linka o l'utilità per l'utente che supponiamo essere uguali, a parità di tutti gli altri fattori, due pagine a e b di siti distinti ottimizzate per "posizionamento sui motori di ricerca" backlinkate allo stesso modo (un link dalla home del forum di GT ad esempio per pagina e solo quello) ed aventi un solo link esterno verso risorse di pari trust e pari altri fattori (idealmente ed ammesso che lo si possa stabilire) una che linka come approfondimento una risorsa A italiana e l'altra che linka come approfondimento una risorsa B inglese aventi come titolo rispettivamente " posizionamento sui motori di ricerca" e " search engine optimization" (parlo di A e B)(ammesso che quest'ultima sia la traduzione di posizionamento ma non importa capitemi Io senza i soliti odiosissimi dipende bla bla, dico fermamente a! Anche se la logica può dire tranquillamente "stessa posizione" Voi cosa dite? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
ModSenior
|
Quote:
Si potrebbe fare un test. Anche se vorrei provare a replicarlo più volte, per vedere se si comporta ugualmente in tutti i casi ![]() | |
|
|
|