![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2007
|
Come fare con le lingue?
Ciao a tutti,
sto progettando un portale tematico. Era mia idea svilupparlo in più lingue, quale via è meglio intraprendere? La mia idea iniziale era quella di fare una cartella per ogni lingua: www.ilmiosito.com - Inglese www.ilmiosito.com/IT - Italiano www.ilmiosito.com/FR - francese www.ilmiosito.com/DE - Tedesco oppure domini di terzo livello che puntano a sottocartelle: italiano.ilmiosito.com spanish.ilmiosito.com oppure domini separati? ilmiosito.com ilmiosito.de ilmiosito.fr etc. Anche se gestire più domini non è proprio così semplice. Che cosa mi consigliate di fare? |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Cesena
|
Ciao Mally
Quote:
Ottimizzare sito con redirect lingua Per i sottodomini tieni presente anche questo: Max 2 risultati per dominio nella serp ![]() | |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Esperto
|
Ciao Mally80
la soluzione in assoluto migliore è la terza, cioè: ilmiosito.com ilmiosito.de ilmiosito.fr In sostanza registrare il nome a dominio per ogni singolo mercato su cui ti vuoi affacciare. La prima che invece hai prospettato è da evitare, ossia ilmiosito.com/IT - Italiano ilmiosito.com/FR - francese ilmiosito.com/DE - Tedesco |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
Si in effetti ryanair ha quella struttura, ma ha già molte visite, ha sempre tenuto quella struttura?
Di certo partendo da zero sarebbe meglio scegliere la soluzione migliore. Purtroppo non tutti i domini sono disponibili. Anche perchè se scegliessi la terza soluzione, sarebbe meglio scrivere il nome del sito nelle diverse lingue, questo mi aiuterebbe nel posizionamento se non sbaglio. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
ilmiosito.com ilmiosito.de ilmiosito.fr sono il miglior modo di procedere nella localizzazione di un sito. L'unico eventuale svantaggio è che, al netto della contingenza, non sempre tutti i nomi a dominio saranno disponibili per tutte le lingue in cui servirebbero. In generale, Molly quello che ti suggerisco, al di là di qualunque soluzione adotti, è di porre molta attenzione nel tipo di link che fai puntare a ciascuna sezione di lingua. Fai in modo che i link di puntamento per ciascuna sezione, oltre che a tema, siano solo e soltanto nella lingua corretta. In breve il .de riceverà solo link tedeschi, fr in francese e così via. | |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
|
In effetti alcuni domini sono già occupati, magari cambio anche quello che ho già per puntare a la soluzione appena suggerita. In effetti link popularity in lingua sono daccordo
Grazie |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Data di registrazione: Sep 2007
|
sempre per quello che riguarda le lingue qualcuno mi aiuta a capire i pro nell'avere un dominio .co.uk?Il co.uk è come se fosse un .com con la differenza di avere i prezzi in pound al posto dei $ o sbaglio?
A tal proposito se si avesse un sito .com in lingua inglese secondo voi sarebbe possibile unire i due mercato mettendo solo un selettore di valuta o è na cazzata? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User
|
Forse per l'orgoglio inglese forse sarebbe meglio averne due. Gli Inglese sono molto nazionalisti
|
|
|
|