• User Newbie

    Posizionamenti in lingue straniere

    Ciao a tutti

    Da tempo gestisco un sito che parla di una nota località turistica. Per questo sito utilizzo Joomla! 1.0.15. con Joom!Fish per la visualizzazione del contenuto nelle lingue inglese e tedesco.

    Ho personalizzato titolo, descrizione e keyword stando sempre attento alla coerenza con il contenuto delle pagine. Questo in tutte le lingue... Analizzando con vari tool il codice delle pagine i titoli, descrizioni, keyword e contenuti mi vengono visualizzati correttamente in lingua.

    Per quanto riguarda il posizionamento nella lingua principale del sito (italiano) non posso lamentarmi, sono in prima pagina... :smile5:

    Sono completamente assente però in Google per le parole chiave in lingua... :surprised:

    Non riesco capire perché... Ho il dubbio che le macchine di ricerca non riescono a capire che i contenuti presentati siano in lingue specifiche...

    Qualcuno ha consigli da darmi ?

    Grazie


  • Community Manager

    Ciao bergmannn,

    mi sembra normale. Non bisogna solo tradurre il tutto, ma devi creare una buona link popularity ed ovviamente il livello di difficoltà è diverso; quindi dovrai impegnarti di più 🙂


  • User Newbie

    Grazie per la risposta Giorgio

    Sinceramente devo ammettere di non aver creato tanti link in entrata al sito in lingua italiana, ce ne saranno si e no una decina di siti sugli quali sono lincato e che portano pochissime visite...

    Comunque sospettavo qualcosa del genere... Sto perlustrando il web tedesco alla ricerca di siti nei quali mi posso inserire... vediamo con che risultati...

    Ciao


  • User

    Non solo, se vuoi sfondare nella serp tedesca p.e., google.de, e magari in altri motori, dovresti aver un dominio.de-
    Dai un'occhiata al sito tuscany.net, li conosco personalmente e so quanto hanno fatto. Usano un dominio nazionale per ogni lingua.


  • User Newbie

    Ho registrato un dominio con estensione .net specificando nei strumenti per i webmaster di Google che il target geografico e la Germania. purtroppo trovare qualcosa con estensione .de per il Lago di Garda è difficile... o perlomeno i risultati sono lunghi e non tanto belli...

    Adesso però devo scalare dal fondo più profondo che c'è.... spero che per la primavera 2009 di aver qualche risultato.... :dull:

    Grazie comunque per le risposte :wink3: