• User Attivo

    Versione inglese sito web

    Per la versione inglese del sito della mia agenzia avevo preso traduzionesimultanea.com -> scelta mooooooolto sbagliata.

    Essendo in scadenza lho fatto scadera senza rinnovarlo.
    La domanda giunti a questo punto è :

    • Conviene fare una versione inglese del sito sullo stesso dominio? In modo da acquisire visibilità ed eventualmente PR su quelle pagine?

    • Creare un nuovo dominio ad hoc con un nome piu pertinente?


  • User Attivo

    ti dico come ho fatto io per il sito httptunneling.net
    L'ho fatto da poco quindi non ti assicuro nessun risultato

    il sito è strutturato

    dominio.net : script in java che reindirizza l'utente a seconda della lingua del broswer
    it.dominio.net : sito in italiano
    en.dominio.net : sito in inglese

    Ovviamente sia nel sito in inglese che in quello in italiano ci sono le bandierine per cambiare lingua nel caso un utente italiano abbia il broswer impostato in inglese...

    Tra qualche mese scoprirò se ho fatto la scelta giusta, per il momento non posso far altro che consigliartela...

    Ciao!


  • User Attivo

    A livello seo è inutile.

    lo spider come si comporta? Viene anche lui reindirizzato?


  • User Attivo

    @slyxx said:

    A livello seo è inutile.

    lo spider come si comporta? Viene anche lui reindirizzato?

    Lo spider da quello che mi è parso di capire non veniva reindirizzato ma leggeva la index della root (quella con il codice che reindirizza), per questo motivo ho in seguito aggiunto un link per ogni lingua nella index della root, in questo modo non ho perso visite in nessuna pagina da parte degli spider e gli utenti non dovrebbero neanche essersi accorti di niente.
    Il sito ora è down e quindi per il momento non posso fare altri test però posso sempre ricreare la stessa situazione se ti interessa...
    A livello di serp ti dirò che non ero messo neanche tanto male (ma il nome del dominio conincideva il più delle volte con la chiave di ricerca..) però in 3 mesi non ho preso pagerank.

    Ciao!