• Moderatore

    Directory in inglese - Add Url

    🙂

    Saluto i forumisti e i moderatori di questa sezione utilissima. Devo dire che la frequento spesso ma che non ci posto praticamente mai: se non per ringraziare saltuariamente qualcuno dei 'directory owners' che promuovono le loro liste qui.

    Stavolta invece volevo provare a presentare una directory per invitare i potenziali interessati a farne uso.

    Non voglio dilungarmi troppo ma invece mi fa piacere rissumere alcuni dati generali che possono aiutarvi a valutare l'ipotesi di inserire i vostri siti nella directory.

    • E' una directory gratuita che non impone il link reciproco obbligatorio.

    I più simpatici possono chiaramente linkare la directory con l'apposito anti-pixel o semplicemente segnalare la mia iniziativa sui social network di loro gradimento.

    • E' una directory in inglese.

    La descrizione che viene richiesta deve pertanto essere in questa lingua. Si accettano siti interamente in inglese e siti multilingua. Per siti belli o importanti si possono ottenere deroghe, anche se non hanno una versione inglese disponibile online. *E' invece essenziale che la **descrizione *sia proposta in lingua inglese.

    • Attualmente la directory ha 4 di PageRank.

    Anche se il dato può non essere decisivo lo inserisco per 'completezza d'informazione'. La directory è di recente fondazione e il PR è cresciuto naturalmente nel corso degli ultimi 6 mesi. Non ho avuto molto tempo per promuoverla (e infatti lo faccio solo ora) e posso probabilmente affermare che la directory gode di pochi link in ingresso, ma di ottima qualità.

    • E' fatta con FreeGlobes.

    Ma è stata ottimizzata per migliorare le prestazioni del template standard dal punto di vista dei motori di ricerca. Particolare cura è stata spesa nell'ottimizzazione dei title delle varie categorie e delle singole pagine dei listing.

    • Il **traffico **gode di buona salute.

    E' un progetto recente che sta crescendo in forma naturale. Quindi non ha un traffico micidiale per il momento... ma la crescita è lineare e le visite più che soddisfacenti. Il motivo per cui mi sono deciso di venire a presentarla è che tutto sommato proprio ora la directory inizia ha 'funzionare bene' e quindi forse può tornare utile a qualcuno di voi. In funzione della lingua scelta il traffico che la directory riceve proviene prevalentemente da UK, USA, Australia e India.

    • Il layout è rosa.

    😄
    Ok, questo tecnicamente è ininfluente. D'altra parte io di grafica proprio ne mastico pochissima... e nel momento in cui stavo ottimizzando quell'istallazione di FreeGlobes ero particolarmente attratto dall'associazione dei colori bianco (#FFF), nero (#000) e rosa (#FF0066).

    • Ha un **dominio **abbastanza divertente.

    E' un tentativo di 'giocare' su un possibile-(im)probabile 'vanity url'. In questo senso - per i curiosi - aggiungo che si tratta di una registrazione di un dominio regionale (il '.to' sta per 'torino') cui poi è stato aggiunto un ulterio sottodominio (al quarto livello, quindi) per formare il 'gioco di parole'. Non so se funziona, ma e me piaceva l'idea. 🙂

    Insomma, se vi va o se vi serve, dategli un'occhiata.

    :ciauz:

    [CENTER]Add URL
    [/CENTER]