• User Newbie

    Guest blogging e altre iniziative

    PREMESSA: non mi rivolgo a siti di article marketing o blog networks. Solo a bloggers con siti/blogs di valore, con una gran cura editoriale e reali

    Uno dei miei clienti (Ticketbis it - sito di rivendita di biglietti per eventi sportivi, musicali e culturali) sta cercando opportunità di guest blogging.
    Sarebbe nostra intenzione creare opportunità di collaborazione con altri siti e blogs per la creazione di post/articoli d'alto valore qualitativo.

    Ticketbis creerebbe contenuti per i siti, basati sul calendario degli eventi in Italia, e il link di attribuzione sarebbe solo nella firma dell'autore.
    A sua volta, offre l'opportunità ai bloggers di poter pubblicare un proprio post nel suo blog (blog ticketbis it).

    Poiché il sito pretende costruire una forte immagine di credibilità e qualità per il suo brand, le eventuali proposte di collaborazione saranno vagliate attentamente.
    Inoltre, anche alla vista dei messaggi che ultimamente sta mandando Google a proposito di links "poco chiari", esamineremo sempre se il blog/sito appartiene o realizza azioni di blog networking per solo motivo di link building.

    Inoltre, per i siti news, Ticketbis potrebbe anche pensare di poter creare una collaborazione del tipo "Colonna a cura di Ticketbis" dedicata agli eventi in programmazione in Italia.

    Infine, siamo aperti anche all'idea di Infomercials, ovvero la pubblicazione di posts a pagamento in cui si parla del sito, cos'è, come funziona, quali sono le sue caratteristiche, etc. etc.
    In quest'ultimo caso, il costo dovrà essere chiaramente espresso nella email di contatto e, comunque, accetteremmo offerte solo da parte di siti con Domain Authority o SEOmoz Domain MozRank medio/alto (no, non consideriamo il Page Rank della barretta verde un dato credibile).


    Ripubblico qui dal momento che la sezione annunci sembra non essere la corretta.