• [Vendita]***

    Vendo fans [...]


  • User

    Perdonami, ma queste sono le cose che un web marketer non dovrebbe fare.
    Avere fan fittizzi (o comunque non in target), non solo non serve a nulla alla pagina ma rischia di svalutare il lavoro di produzione di contenuti che rischiano di essere visualizzati sono da chi non gliene frega nulla del brand o dei prodotti.
    Indicare di avere 50.000 fan o 10.000 fan, senza che nessuno di questi possa diventare un cliente futuro, secondo me, è solo controproducente.
    Questa è la mia opinione personale


  • Hai in parte ragione, ma se qualcuno crea una pagina una pagina facebook della propria attività ed ha qualche decina di fan, un cliente che guarda la pagina non ha una buona impressione, invece se la pagina ha 10000 o semplicemente qualche migliaio di mi piace al cliente viene data un'impressione diversa dell'attività, se si inizia con un piccolo aiuto spendendo pochi euro non c'è nulla di sbagliato, ovviamente non bisogna esagerare e comprare 30000 o più fan per una piccola attività individuale


  • User

    @IncrementoFan said:

    ma se qualcuno crea una pagina una pagina facebook della propria attività ed ha qualche decina di fan, un cliente che guarda la pagina non ha una buona impressione, invece se la pagina ha 10000 o semplicemente qualche migliaio di mi piace al cliente viene data un'impressione diversa dell'attività

    Partendo dal presupposto che gli utenti non sono boccaloni e che se la tua pagina ha 10.000 fan, ma i tuoi post hanno 0 commenti, 0 like e 0 share forse qualche dubbio se lo pongono....

    Ma il problema è un altro, ovvero la visione dei post prodotti.

    Per tornare all'esempio concreto una piccola attività con un centinaio di fan veri farà vedere i suoi post a una piccola parte di questi fan (facciamo il 10%) quindi 10 potenziali clienti potrebbero vedere il suo post e magari interessarsi o fare un acquisto.
    L'amministratore di questa pagina decide di far vedere (scusate l'espressione) di "avercelo grosso" e quindi decide di acquistare 10.000 fan (di paesi che si trovano a migliaia e migliaia di km dalla propria attività). Bene il 10% di persone vedrà i suoi post e ci scarsissime probabilità che che tra quei 1.000 (il 10% dei 10.000) ci siano i famosi 10 VERI FAN che potrebbero essere interessati ad approfondire l'argomento ed acquistare.

    Quindi avere fan non veri non solo non fa bene, ma fa anche del male alla pagina perchè toglie visibilità ai post facendoli vedere a persone poco interessate nel migliore dei casi (nel peggiore a profili fasulli).
    Questa è una mia opinione


  • Intanto i profili non sono fasulli, ed hai ragione che pochissime persone saranno attive, ma sommando i commenti/mi piace di queste poche persone attive più gli amici del proprietario della pagina, i post avranno un discreto numero di mi piace e di commenti, accetto la tua opinione ma forse non hai capito che l'obiettivo di questi Mi piace non è avere nuovi clienti, ma farsi vedere diversamente da nuovi e clienti che già si hanno, comunque ognuno ha le sue idee e decide cosa fare.


  • Consiglio Direttivo

    Salve a tutti.

    La discussione è stata postata in area non consona, e in violazione del Regolamento di Sezione; segnatamente dell'articolo:

    2.5. Relativi ai Social Network come Facebook, Twitter, Google + non sono consentiti annunci per la compravendita di gruppi, pagine fan, click, contatti e invio annunci ad utenti. Sono inoltre vietati tutti gli annunci che riguardano operazioni che gli stessi Social Network non consentono di effettuare.

    Si provvede pertanto a spostamento e chiusura del thread, con rimozione dei contenuti fuori regolamento. Ulteriori tentativi di violazione delle nostre Regole porteranno a sanzioni.

    Agli utenti che si sono lanciati a commentare, anche loro in violazione del Regolamento di Sezione (art. 6): siete tutti pregati, quando vi imbattete in qualcosa che sembra irregolare, non consono, stonato, di usare l'apposito tasto di segnalazione "triangolino di pericolo" che si trova sotto i dati dell'utente, a sinistra di ogni post — così che si possa segnalare il singolo contenuto non a norma: le vostre rimostranze arriveranno allo staff, che provvederà a sistemare il problema appena possibile.

    Grazie anticipatamente; buon proseguimento in gt.