• User Attivo

    [ASTA] Spazio banner

    Metto all'asta TUTTI gli spazi banner del network di siti www.fan-club.it.
    750 siti, una media di 30.000 impression e 3.200 visitatori unici al giorno nel mese di aprile (secondo dati Adwords e Registerstats che posso fornire al vincitore dell'asta), target molto giovanile (dai 14 ai 25 anni).

    Il vincitore dovrà fornire un banner 120x600 e uno 728x90. Eventualmente sono disponibli degli spazi anche 160x600.
    ATTENZIONE! vendo tutti gli spazi contemporaneamente, non è possibile acquistare solo un formato.

    Base d'asta 5 € al giorno, periodo minimo 7 giorni.
    Termine dell'asta: 14 maggio alle 08.00


  • Bannato User Attivo

    5 euro al giorno? Credo sia una base d'asta estremamente alta!!!


  • User Attivo

    Beh considerando che con adsense attualmente guadagno di più, non potrei partire da una base inferiore...


  • User Attivo

    Alta?:lol:
    5? al giorno per 3200 unici al giorno? Non è poi moltissimo.Di primo acchito...un valore plausibile di fine asta potrebbe essere 50/60? (l'equivalente adsense con discreti parametri)
    Certo che 3200 unici spalmati su 750 siti fa poco piu' di 4 unici a sito, e l'interesse dell'utente verso l'advertising,almeno in questo caso, è piu che altro casuale, e quindi scarsamente redditizio.
    :mmm:


  • User Attivo

    In realtà oltre il 90% degli accessi è dato dai primi 10 siti. 😉
    E come puoi vedere, a parte l'eccezione di un solo sito, sono tutti siti a target estremamente giovanile. Io credo che sia molto appetibile per alcune aziende.


  • Bannato Super User

    3200 su 750 siti non è una buona media 🙂


  • User Attivo

    Vengono creati 4/5 siti al giorno, un centinaio di questi non è nemmeno ancora indicizzato. E' normale...

    Se preferisci considera 3000 visite per 10 siti.


  • User Attivo

    Se posso permettermi ........3200 su 750 siti ...visto che ne nascono cosi' tanti ogni giorno..sono in realtà,per buona parte, gli stessi "webmaster" che si collegano.
    Facciamo 4 conti:
    3200 - 750 (che non danno alcun vantaggio poichè sono gli stessi gestori)= 2450 , tolte le doppie connessioni con ip dinamici e una concentrazione dei click "utili" in pochissimi siti (come hai detto tu) beh, nn rimane molto.
    La mia è un'analisi a spanne.....nn dategli alcun valore :ciauz:


  • User Attivo

    A parte il calcolo molto a spanne (non tutti si collegano ogni giorno a vedere il proprio sito e soprattutto molti hanno più siti), non capisco perchè bisogna sottrarre agli utenti totali i gestori dei siti? Perchè loro non sono possibili utenti alla quale il banner può interessare?

    Inoltre non capisco perchè il fatto che le impression siano spalmate in gran parte su una decina di siti sia un problema. Alla fine è solo un bene perchè a parità di impression rispetto ad un sito unico si raggiunge un pubblico più vasto ed eterogeneo.

    Comunque non ti capisco mfachin, prima hai detto che l'asta potrebbe raggiungere 50/60€ (che è molto oltre le mie aspettative) e poi mi dai un parere negativo? 🙂


  • User Attivo

    In effetti il mio intervento potrebbe essere stato misunderstood :
    opinione positiva:

    5? al giorno per 3200 unici al giorno? Non è poi moltissimo.Di primo acchito...un valore plausibile di fine asta potrebbe essere 50/60? (l'equivalente adsense con discreti parametri)

    opinione negativa 1:

    Certo che 3200 unici spalmati su 750 siti fa poco piu' di 4 unici a sito, e l'interesse dell'utente verso l'advertising,almeno in questo caso, è piu che altro casuale, e quindi scarsamente redditizio.
    opinione negativa 2:
    Se posso permettermi ........3200 su 750 siti ...visto che ne nascono cosi' tanti ogni giorno..sono in realtà,per buona parte, gli stessi "webmaster" che si collegano.
    Facciamo 4 conti:
    3200 - 750 (che non danno alcun vantaggio poichè sono gli stessi gestori)= 2450 , tolte le doppie connessioni con ip dinamici e una concentrazione dei click "utili" in pochissimi siti (come hai detto tu) beh, nn rimane molto.

    e poi

    non capisco perchè bisogna sottrarre agli utenti totali i gestori dei siti? Perchè loro non sono possibili utenti alla quale il banner può interessare?
    beh, certo.......in effetti.....non è un sito personale in cui i guadagni se li tiene la persona.....hai ragione......:D

    Un'analisi seppur spannometrica è diversa da un'opinone, ecco perchè racchiude in se' sia pareri positivi che negativi.
    Se devo pero' tirare delle somme oltre che fare considerazioni,il valore giornaliero NON supera i 15?.(a mio parere, of course)

    Buona fortuna nella vendita


  • User Attivo

    Ultimi 5 giorni per aggiucarsi l'asta.
    Non vorrete lasciarvi scappare l'occasione di avere 210.000 impression a soli 35 €??