![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
| Visualizza i risultati del sondaggio: Il NoFollow, da Google, è interpretato sempre allo stesso modo? | |||
| Si: Google lo interpreta sempre allo stesso modo |
|
9 | 25.71% |
| No: Google non lo interpreta sempre allo stesso modo |
|
26 | 74.29% |
| Chi ha votato: 35. Non puoi votare questo sondaggio | |||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#31 (permalink) | |
|
Quote:
Non mi è mai parso che tu lo fossi, anzi andando a rileggere quello che hai scritto all'inizio di questo topic non noto niente di strano. ![]() | ||
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
||
|
|
|
|
|
|
|
#32 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Aug 2007
|
Il nofollow ci ha permesso fino ad ora di dare rank solo a chi volevamo noi.
Pensiamo a quando si replica l'articolo di un sito internet e si cita la fonte. Spesso il link è mascherato col nofollow per non andare ad intaccare il posizionamento del nostro. Logicamente google non puo' permettere che questo accada allora ha deciso di prendere lui le redini. (come fa sempre) Tuttavia non ci vedo grossi danni, se uno ha lavorato correttamente fino ad ora non ha nulla da temere. L'unico vero danno puo' essere lo spam. Questo aggiornamento sarà la gatorade degli spammer che ritorneranno in massa. Logicamente per un forum come giorgiotave.it questo sarà un problema. |
|
|
|
|
|
#33 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2010
|
Ai fini della link building questo però dovrebbe favorirci, o no?Intendo dire, se stiamo spargendo link, possibilmente commentando con un senso nei blog, ora dovremo fare "meno fatica" per trovare blog o forum tematici di valore ove apporre la nostra firma/link. Essendo che anche se prevedono solo link nofollow la loro attinenza semantica e le nuove regole di G. permettono che il bot possa seguire il link, ciò dovrebbe favorirci e dovrebbe aumentare il numero di forum\siti di valore. Ovvio poi che per chi gestisce il sito o il blog questo può costituire un problema di diluizione del pr....e questo conseguentemente danneggerebbe anche noi. Però ci sono pro e contro. O mi sbaglio?
Ema |
|
|
|
|
|
#34 (permalink) |
|
Stavo controllando un test strano che ho fatto qualche mese fa e solo ieri ho visto il risultato.
Da prendere con le pinze. Google non trova alcun Giorgio Taverniti nella directory di Facebook. Ho registrato qualche mese fa l'account Facebook per la lingua inglese e Google finalmente lo ha indicizzato. Eccolo da Google. Quel profilo ha solo due link, dal mio account inglese di Twitter, aperto appositamente per questo test e dal Google Profiles. Sono stato molto attento a fare questo test, non linkando mai il profilo Facebook, ovviamente non posso essere sicuro al 100% che il test sia pulito. Inoltre, probabilmente, il link per l'indicizzazione lo ha preso dal Google Profiles anche se... ... mi resta un dubbio: perchè lo ha mostrato ora se lo conosce da tempo dal Google Profiles? Vuoi vedere che ora l'account Twitter è diventato autorevole perchè è stato messo in firma ad un paper che ho scritto e che hanno tradotto in Tedesco e Inglese e quindi Google gli ha passato popolarità considerandolo finalmente importante? ![]() | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
Ultima modifica di Giorgiotave : 21-11-10 11:50. |
|
|
|
|
|
|
#35 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Dec 2010
Ubicazione: Pescara
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#36 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2010
|
Alcuni nofollow google li segue. Un link con nofollow ha meno peso di un semplice, ma lo ha.
Ci sono interi siti come Twitter e Facebook che google segue anche se hanno nofollow, inoltre, per valutare i link (follow o dofollow) google si avvale dei dati utenti. Poi dipende dalla posizione del link col nofollow. Si sta tornando indietro, ormai anche Google pian piano sta abbandonando la distinzione tra follow e nofollow, valutando altri parametri per definire e giudicare la valenza e portata di un link/voto. La differenza tra nofollow e dofollow si è smussata parecchio negli anni e la si sta quasi bilanciando. |
|
|
|
|
|
#37 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Jun 2011
Ubicazione: verona
|
Quote: