• User Newbie

    Back links spontanei o automatici?

    Ciao a tutti

    Questo e' il mio primo post sul forum di GG (che devo dire ha creato davvero una grande community con interesse comune). Ok, congratulazioni a parte, e' un po che leggo e rileggo libri, news etc sul SEO e SEM. Cma ancora non ho trovato un metodo efficace per creare backlink interessanti.

    Allora la mia domanda e' qual'e' il metodo migliore per fare cio'? Appoggiarsi a siti come LINKMETRO.com o come LINKMARKET.com dove dopo esserti iscritto puoi inviare e ricevere richieste di link exchange da altri siti (se ne conoscete altri migliori ditelo pure). Oppure crearli manualmente mandando e-mail a ogni sito internet sperando in una risposta positiva?

    La seconda sarebbe piu' giusta, ma ci vuole un secolo per creare una rete di backlink appropriata (certi parlano di circa 250 backlinks per avere un numero ideale).

    Che ne pensate?

    Aspetto un vostro parere

    LeoG


  • User Attivo

    Gli strumenti automatici vanno bene per creare una base, ma i link tematici e forti vanno costruti a mano. Scegliendo pagine e posizioni oltre ai siti naturalmente...

    Puoi utilizzare entrambi ma il miglior metodo per avere risultati su google è il palloso contatto sito per sito... rassegnati! 🙂


  • User Newbie

    Grazie davidebs per la risposta...ne ero quasi sicuro, volevo solo la conferma prima di iniziare questo pallosissimo processo di scambio links...uff
    non c'e' un metodo piu' facile, tipo pagare qualcuno serio che lo faccia per te in un modo appropriato?