• User Attivo

    Mercato dei link

    Buongiorno a tutti, apro questa discussione per cercare di sciogliere una serie di dubbi in merito alla compravendita di link, ma non in merito al fatto che sia o meno opportuno comprare link.

    Stavo cercando, in forum come questo, uno o due link da acquistare per dare una spinta al mio sito, fortunatamente già ben considerato dai motori di ricerca.

    Benchè non mi basi, ovviamente, unicamente sulla considerazioni del vetusto pr, sono rimasto molto perplesso dal vedere offerte che, sinceramente, mi paiono molto campate in aria.
    Ricordo che due-tre anni fa ho venduto per qualche periodo dei link, avevo pr5 e decine di migliaia di pagine indicizzate. A 10? l'uno.
    Ora vedo offerte imbarazzanti: da pr3 venduti dai 5 ai 25? al mese, a pr5 venduti a 80?.
    Giustamente mi contesterete: "beh, ma ti basi solo sul pr, è sbagliato". Siamo d'accordo, purtroppo però, ad una analisi anche superficiale, il valore del sito (e conseguentemente del link) è risultato tendenzialmente negativo. Insomma, mi trovo blog creati in pochi minuti, con quattro articoli in croce, e mi si chiedono 25? al mese per mettere un link?

    Non solo i costi mi sembrano stranamente molto alti, ma sono pure contraddittori: c'è chi offre 7? al mese per un pr2, e chi 5? per un pr3.
    Possibile che il mercato dei link sia arrivato a questo punto? Ma soprattutto mi chiedo: la gente li vende questi link, oppure la compravendita è virtualmente morta?

    E per carità, in linea di principio è meglio così per tutti, al di là delle potenziali penalizzazioni di google che sono realisticamente difficili.

    Sono stato "assente" due anni dal mondo dei webmaster e mi trovo veramente perplesso, spero che qualcuno sappia darmi una spiegazione 😄

    Grazie


  • User

    Si in effetti è una interessante osservazione.

    Il PR è ormai qualcosa di relativo, ma il mercato sembra oscillare proprio a vento, senza una linea indicativa.

    Sono settimane che cerchiamo di capire qualcosa del mercato attuale, ci piacerebbe veramente un aiuto da parte di chi, come molti qui, non sono stati assenti dalla scena.

    Grazie.


  • User Newbie

    già mi piacerebbe anche a me qualche chiarimento e soprattutto sapere se si rischia di essere penalizzati ad acquistare tanti link nel giro di pochi giorni.
    Ci sono miei concorrenti diretti che abusano di acquisto link da compagnie indiane e che nell'arco di qualche mese da 500/600 link in ingresso che avevano adesso se ne ritrovano 5000/6000 e goolge continua a "premiarli"...