+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Ricevuta proposta scambio link

Ultimo Messaggio di GianniZ il:
    User
    LocalitÓ
    Sardegna

Ricevuta proposta scambio link

Ciao,
    ho ricevuto oggi una e-mail da un sito di noleggio auto estero (UK),
    Ŕ erentals. co.uk, dove mi propongono uno scambio liink, volevo sapere se Ŕ un sito "affidabile" in merito all'aumento dei popolaritÓ del mio link o no?
    Qualcuno ha gia avuto contatti con questo sito simili al mio?

Ciao e grazie!

Moderatore L'avatar di slyxx
    LocalitÓ
    Firenze
    Ciao nio84.

Per valutare i siti con cui scambiare link generalmente faccio inizialmente un'analisi del sito che propone lo scambio chiedendomi:

- Ŕ un sito a tema?

- Ŕ un sito autorevole?

- come gestisce gli outbound link? Sinceramente evito le pagine "link amici".

- il link sarÓ uno spudorato scambio link o verrÓ inserito in un testo fortemente tematizzato che perci˛ paia naturale a Google?

Naturalmente evito siti bannati da Google o che utilizzano tecniche Seo scorrette.

User L'avatar di baga
    LocalitÓ
    Dolomiti
    Ciao ho ricevuto anch'io una proposta di scambio link da questa azienda. Mi propongono 2 diversi tipi di collaborazione:

1) semplice scambio link;

oppure:

2) si offrono di creare un contenuto originale di 4-600 parole che conterrÓ il link al loro sito da inserire nel mio portale.

Il mio portale tratta hotel e appartamenti nelle Dolomiti e non Ŕ proprio in tema con le auto a noleggio. Voi cosa mi consigliate?

User
    LocalitÓ
    Sardegna
    Ciao, all'epoca ho fatto lo scambio di recensioni, ma ho messo la loro su un blog non sul mio sito principale, e anche lo hanno fatto la stessa cosa, in un loro blog di viaggi.
    Quindi non so cosa dirti.

Comunque se ti pu˛ interessare io ho un blog dove puoi inserire una recensione del tuo sito con un link. Alla fine un link e sempre un link
    Se ti pu˛ interessare mandami un messggio privato
    Ciao

User
    Secondo me il problema Ŕ anche capire se il sito in questione che vi ha richiesto lo scambio link effettui questa pratica spesso. GiÓ il valore di uno scambio rispetto a un link univoco Ŕ molto basso, in pi¨ se il sito in questione non ha una reputazione altissima agli occhi di Google, forse Ŕ una scelta pi¨ controproducente che altro.

In ogni caso, se Ŕ possibile, Ŕ meglio non restituire il link dallo stesso dominio che Ŕ stato oggetto di scambio, ma provare uno schema nel quale A linka B e C linka A, ovviamente se l'altra parte Ŕ d'accordo. Ancor meglio sarebbe se C avesse un C-Class IP differente da B.

Attenzione che comunque si tratta di un dominio inglese che non porta necessariamente un vantaggio per ottenere un miglior ranking o valore di link popularity a livello di risultati sui motori di ricerca italiani.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.