Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > Link Popularity e Network
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 05-11-10, 13:19   #1 (permalink)

Data di registrazione: Jan 2005
Network "alla luce del sole"

Ciao a tutti.

Mi sono documentato parecchio a proposito dei network di siti e uno dei consigli più ricorrenti che ho trovato sono "non usare lo stesso IP" , "registralo con nomi diversi" , "non monitorarli con lo stesso GG Account".

E' sottinteso alla base di tutte queste considerazioni che un network sia visto come qualcosa di illecito o truffaldino per GG , io invece faccio una domanda "da ingenuo" :

ma se i siti sono fra loro complementari e trattano con contenuti originali argomenti di temi complementari , sviluppati magari in modo verticale per facilitare anche la navigazione e l'usabilità da parte dell'utente , perché devo utilizzare tutti questi stratagemmi ( che poi alla fin fine verrebbero scoperti ) ??

Solo per avere un po' più di spinta dai backlink? Io resto ancora convinto che GG si ispiri al buon vecchio "content is king" e , pur sapendo che i siti appartengono allo stesso gestore , se i contenuti sono validi avranno comunque il loro valore di spinta.

Dite che mi sbaglio ??

Per quella che è la mia esperienza , ho sempre monitorato i miei siti con lo stesso google account eppure gg ha sempre attribuito ai link il loro valore.
Vecchio 06-11-10, 13:02   #2 (permalink)
Esperto

L'avatar di luca

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Emilia
Invia un messaggio tramite ICQ a luca Invia un messaggio tramite MSN a luca Invia un messaggio tramite Skype a luca
Se lavori sulla qualità
e sono siti complementari
non devi avere alcun problema a gestire un network del genere...
Rispondi

Strumenti di discussione