Mmhh.. non penso sia proprio così..Originariamente Scritto da sughero3
![]()
Mmhh.. non penso sia proprio così..Originariamente Scritto da sughero3
![]()
Hai sentito parlare delle Gt Stats?
ovviamente la mia voleva essere una provocazione, però ho i miei dubbi sul fatto che links da siti stranieri facciano perdere posizioni nelle serp di google.it, magari questo può essere vero per un sito.com, o nomeSito.net ecc.. , ma per dei siti.it ho i miei dubbiOriginariamente Scritto da Rammo
![]()
almenoché i BL non siano tutti (o al 90%) stranieri, ma su 100 BL 10 stranieri (a parità di pr) non credo che possano far danni IHMO![]()
Allena la mente alla tolleranza.
Non lo escluderei a priori...chi vuole provare?Originariamente Scritto da sughero3
Mi offro volontario con un sito
A parte gli scherzi ne parlavamo proprio l'altro giorno io e Diliberto, potrebbe essere l'unico caso in cui il cosiddetto GoogleBlowling non è pura leggenda.
Resto convinto (è più che una convizione per la verità, ma una pratica) che link da pagine in lingua inglese, fatti filtrare da una sezione in lingua inglese sul proprio sito, sono utili anche all'italiano.
Ultima modifica di fheller; 26-12-06 alle 23:43
Web Analytics, risorse SEM e Social Media Marketing on Online-Marketing.it
IO HO PROVATO
Ho messo il link del mio sito in un sito estero con media PR 3.
Il link è stato messo su tutte le pagine del sito.
Morale: sono schizzato al primo posto con un paio di keyword importanti e in generale ho migliorato la serp.
L'ho fatto in febbraio 2010 e oggi a Dicembre non ho notato alcun peggiormento o penalizzazione... tanto per farvi capire il miglioramento che ho avuto: il myday non so proprio cosèho scoperto la sua esistenza al web marketing experience 2010
Ovvio, il sito non è in lingua inglese ma in lingua latina, simile all'italiano appunto.
Sono convinto che se lo avessi fatto in un sito a lingua inglese o turca non avrei avuto lo stesso risultato.
ciao
lore
Ultima modifica di decalfont; 02-12-10 alle 21:30
Ciao,
avevo fatto dei testi sul mio sito in lingua italiana e tedesca. I link venivano si considerati, ma il modo in cui venivano considerati dipendeva da moltissimi fattori, quali per esempio le keyword del link che puntavano al sito dovevano essere nella lingua che il mio sito presentava. Per es. se puntavo un link alla versione tedesca da una pagina inglese, il link doveva avere keyword in lingua tedesca. Questo però non basta, poichè google legge i contenuti e se vi sono parole straniere che non hanno a che fare con il testo, non hai quel valore che potresti ricevere se il sito che ti collega avesse un contenuto tedesco.
Quello che però desidero aggiungere, sperando di non uscire di tema, riguarda i link a pagamento.
Desidero qui riportarti due righe del mensile in lingua tedesca PC-WELT, che ha avuto la possibilità di intervistare Kaspar Szymanski, esperto di motori di ricerca che lavora per Google come strategico fin dal 2006. Le sue parole sono state queste:
La vendita e il comprare link può rovinare la fama del sito stesso con conseguenza di penalizzazione, sino all'espulsione dallo stesso motore di ricerca...poi aggiunge ancora:
similmente tra l'altro come i Links che vengono comperati e spariscono velocissimi dal nostro indice.
è perciò possibile, che in caso non vi siia una penalizzazione, questi link non vengano considerati
ora non so l'esperienza che abbiano avuto altri webmaster, ma posso farti l'esempio del sito della BMW di Monaco che ha dovuto pregare in ginocchio anni fa, per essere ripresa nell'inidcizzazione di google.
ciao
Antonio
Ultima modifica di quattrossa; 03-12-10 alle 09:04